Road to Expo 2015
«Una occasione per scoprire il legame tra gli imprenditori italiani e le loro terre.»
Milano 2015. Un appuntamento che porta l’Italia ad essere il palcoscenico mondiale dove ciascun Paese si sentirà impegnato verso gli altri e con gli altri. Proposte, sollecitazioni, approfondimenti, sperimentazioni innovative e soluzioni si concretizzeranno in rappresentazioni suggestive e inedite, un’esperienza unica ed irripetibile per i milioni di visitatori attesi.
L’Italia coglie questa occasione con particolare impegno e generosità, consapevole già da ora del valore del proprio contributo al tema di Expo 2015 – Nutrire il Pianeta. Energia per la vita.
“Road to Expo 2015” è un progetto promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico per la valorizzazione del sistema industriale agroalimentare italiano, che ne legittima e sottolinea la leadership e l’unicità.
Attraverso un articolato programma messo a punto e realizzato da ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e AEFI (Associazione delle Esposizioni e Fiere Italiane) Road to Expo 2015 diventa un percorso che anticipa e accompagna l’Esposizione Universale agendo su due fronti: l’ospitalità di buyer, stampa e operatori specializzati presso le principali manifestazioni fieristiche italiane e l’incontro con il grande numero di visitatori delle principali rassegne mondiali del settore che si svolgono nel 2014 e 2015.Un viaggio che porta le eccellenze italiane a toccare alcuni mercati-obiettivo come Germania, Francia, USA, Giappone, Russia, Cina, Emirati Arabi e Nord Africa.
Per dare voce all’intera filiera agroalimentare italiana, la cui chiave di successo è la ricerca costante della qualità, in tutte le fasi del ciclo produttivo, il calendario delle attività prevede la promozione del “sistema alimentare Italia” non solo all?interno di manifestazioni dedicate ai prodotti finiti di alta qualità, ma anche all?interno di quelle dedicate alla filiera produttiva e alle sue eccellenze in campo tecnologico.
Un’occasione per l’operatore straniero per sentirsi pienamente coinvolto nelle realtà produttive più rappresentative del territorio, per conoscere l’inestimabile patrimonio di saperi e competenze e scoprire il legame straordinario che lega gli imprenditori italiani del settore alle loro terre.