Proteggiamo insieme l’Italia che innova

Le fiere italiane per la promozione e la tutela della Proprietà Industriale

Una serie di iniziative che nascono dalla collaborazione tra AEFI e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in attuazione del protocollo di intesa siglato con la Direzione Generale per la Proprietà industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGPI-UIBM).

Il protocollo, sottoscritto in attuazione dell’articolo 223 – comma IV – del Codice della Proprietà Industriale, riconosce il ruolo dell’Associazione quale punto di riferimento dell’industria fieristica italiana, che si esplicita attraverso l’organizzazione di manifestazioni, convegni e congressi nei quartieri degli Associati.

Attraverso tali strumenti si conferma l’impegno di AEFI ad approntare servizi informativi e formativi in materia di Proprietà Industriale e Lotta alla Contraffazione, sostenendo e assistendo le imprese fieristiche in tale materia per valorizzare e tutelare i diritti di proprietà industriale, anche attraverso azioni di sensibilizzazione circa gli effetti negativi della contraffazione dei prodotti.

Secondo appuntamento a Bari, lunedì 30 settembre, nell’ambito della 87° Campionaria Internazionale della Fiera del Levante, dove AEFI sarà presente anche con uno stand informativo alla Galleria delle Nazioni, pad. 110 – stand 12.

Attenzione:per l’accesso al quartiere fieristico, entro cui è situato il Centro Congresso del Levante, raccomandiamo di seguire le modalità riportate nell’invito.

Si è partiti con l’appuntamento di Firenze, il 14 maggio, a cui seguono altri incontri nelle fiere degli associati AEFI, per approfondire le tematiche trattate.

L’evento è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per n. 3 crediti formativi in materia di Brevetti/Marchi.

Per info: international@aefi.it

Newsletter