Il progetto

Un progetto di comunicazione pensato per la Giornata Mondiale delle Fiere e sviluppato in due video, con cui AEFI intende abbracciare idealmente il talento e il lavoro Italiano che le manifestazioni fieristiche veicolano in tutto il mondo.

Il primo video, che ha superato in meno di un mese il milione di visualizzazioni sui canali social AEFI, vede un’Italia in silenzio nel pieno del lockdown innalzare il canto del proprio saper fare nei cieli delle grandi città mondiali, con una promessa forte di ripartenza, di farci sentire all’estero attraverso le Fiere Italiane, che si fanno quindi grande megafono del talento e del lavoro italiani nel mondo.

Il secondo video, erogato Mercoledì 3 Giugno in occasione del Global Exhibitions Day 2020, raccoglie i valori espressi dalla prima parte ricordando quanto l’Italia sia stata un grande generatore di commerci, aprendo le vie della Cina e delle Americhe, di invenzioni fondamentali come il telefono di Meucci o il motore a scoppio di Barsanti e Matteucci e di grandi prodotti e stili famosi nel mondo.
Da un passato che potrebbe sembrare lontano, ormai remoto, risorge invece un forte “SIAMO, FACCIAMO” di un paese le cui manifestazioni fieristiche sono un comparto di importanza fondamentale come testimoniato dai “numeri” che il settore annualmente genera e muove.

Newsletter