Prima giornata nazionale del Made in Italy

15 aprile 2024: debutta la Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita con la legge 27 dicembre 2023, n. 206, art. 3 per celebrare la creatività, l’eccellenza e l’ingegno italiani, riconoscendone il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese e del suo patrimonio identitario.

Le fiere italiane, con quasi 900 manifestazioni nel 2024, di cui 267 internazionali, sono da sempre il motore della promozione della creatività e dell’eccellenza italiana: non solo miglior vetrina, ma anche piattaforma di business, luogo d’incontro di idee e di passioni, generatore di valore per i territori.

Per evidenziare il ruolo del sistema fieristico italiano, e delle filiere collegate, nella promozione del Made in Italy nel mondo e in particolare il legame fiere-export, AEFI, insieme con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, saranno protagonisti dell’evento

“Made in Italy, Made in Fiera”

sabato 13 aprile 2024 alle ore 16:30
(accoglienza dalle ore 16:00)

a Verona, presso il Centro Congressi Veronafiere, Sala Salieri, viale del Lavoro 8, ingresso A1

Per partecipare è necessaria la registrazione online

Accompagna l’evento un’attività di comunicazione dedicata, indirizzata verso il racconto di come le fiere italiane siano un veicolo fondamentale e imprescindibile per presentare, proteggere e sostenere il Made in Italy nel mondo . In particolare verrà realizzata una campagna social attraverso i canali Facebook e LinkedIn che prevede il coinvolgimento degli associati con propri contributi video. I contenuti, opportunamente contestualizzati, coordinati e diffusi, rafforzeranno il messaggio dando evidenza delle specificità concrete.

Hashtag ufficiale: #GiornataMadeInItaly2024

Facebook: https://www.facebook.com/aefifiereitaliane/

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/aefi—associazione-esposizioni-e-fiere-italiane

Per info: international@aefi.it

Newsletter