news
-
30 Luglio 2014
A RIMINI GRANDE SUCCESSO DEL SEMINARIO SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE NEL SETTORE FIERISTICO
All’appuntamento, dedicato agli associati, sono intervenuti esperti italiani e internazionali del mondo fieristico, del marketing e della comunicazione
-
10 Luglio 2014
Rimini, 17-18 luglio 2014 Aefi organizza una due giorni per gli associati
Spunti, riflessioni, momenti di confronto e prospettive future nell’era della comunicazione digitale
-
11 Giugno 2014
Per le fiere italiane un inizio d’anno positivo e aspettative ottimistiche per il secondo trimestre
La ventesima rilevazione trimestrale sulle tendenze del settore fieristico condotta dall’Osservatorio congiunturale di AEFI per il periodo gennaio-marzo 2014 rispecchia un comparto che tuttora avverte le difficoltà della situazione macroeconomica.
-
3 Giugno 2014
OPPORTUNITIES MADE IN ITALY: LE FIERE CERTIFICATE SUL FINANCIAL TIMES
-
30 Maggio 2014
L’eccellenza del sistema fieristico italiano approda sul Financial Times con la campagna web “OPPORTUNITIES MADE IN ITALY”
On air dal 2 giugno la campagna che punta a valorizzare le fiere certificate nel panorama internazionale
-
21 Maggio 2014
Incentivi per l’innovazione, l’internazionalizzazione e la promozione del sistema fieristico lombardo
La Giunta della Regione Lombardia ha approvato “Piano d’azione 2014-2017 per il sistema fieristico lombardo, motore di innovazione e competitività”
-
24 Aprile 2014
Chiusura in crescita del 2013 per le fiere italiane: espositori, visitatori e superficie occupata registrano saldo positivo.
Milano, 24 aprile 2014 – La diciannovesima rilevazione trimestrale sulle tendenze del settore fieristico condotta dall’Osservatorio congiunturale di AEFI per il periodo ottobre-dicembre 2013 indica un quadro in continua evoluzione, sia rispetto al trimestre precedente sia rispetto al corrispondente trimestre del 2012, per quasi tutti gli indicatori considerati: numero di manifestazioni, visitatori e superficie occupata […]
-
22 Aprile 2014
ON AIR PER UN MESE “MEET ITALIAN EXCELLENCE: OPPORTUNITIES MADE IN ITALY”
La campagna web dedicata alle fiere certificate punta a valorizzare all’estero l’offerta fieristica nazionale in particolare sul mercato americano e cinese
-
18 Aprile 2014
OPPORTUNITIES MADE IN ITALY: AL VIA LA CAMPAGNA WEB PER LE MANIFESTAZIONI FIERISTICHE CERTIFICATE
Più di 70 Fiere certificate, suddivise in 6 macroaree, sono al centro della nuova campagna che il Ministero dello Sviluppo Economico, le Associazioni fieristiche nazionali (AEFI, CFI e CFT), d’intesa con la Conferenza delle Regioni e Province Autonome Unioncamere e ICE , hanno avviato per presentare al mercato internazionale le potenzialità dell’offerta fieristica italiana.
-
1 Aprile 2014
ROAD TO EXPO 2015
La strada verso Expo passa dall’incoming