news
-
22 Maggio 2020
Firenze Fiera pronta ad accogliere 74 eventi e 100mila visitatori in sicurezza
L’impulso di congressi e fiere entro fine anno per far ripartire l’economia Bassilichi: «Stiamo realizzando un percorso Covid free per i visitatori» Firenze, 22 maggio 2020 – Almeno 100mila visitatori distribuiti in 74 eventi sono pronti a popolare Firenze. E’ questa la stima realizzata da Firenze Fiera relativa agli eventi congressuali e fieristici nelle proprie strutture una […]
-
22 Maggio 2020
Fiera Bolzano SpA. Positivo il bilancio consuntivo 2019; 2020 anno delle grandi sfide e possibilità
In occasione dell’annuale Assemblea dei soci di Fiera Bolzano SpA è stato approvato il consuntivo per il 2019. Tutte le fiere hanno raggiunto i loro obiettivi, mentre importanti eventi-chiave hanno superato le aspettative in essi riposti. Nel complesso, il bilancio economico vede una prestazione di 9.126.938 Euro e un utile di 69.792 Euro. Le prospettive […]
-
12 Maggio 2020
Macfrut Digital
Il mondo dell’ortofrutta nel tuo Pc Dall’8 al 10 settembre 2020 la Fiera digitale della filiera ortofrutticola. Attraverso la piattaforma Natlive tre giorni dedicati agli operatori professionali con incontri B2B e buyer da tutto il mondo. Una novità assoluta nel panorama fieristico del settore. Cesena (12 maggio 2020) – Macfrut 2020 si fa Digital. Dall’8 al 10 settembre prossimo […]
-
11 Maggio 2020
CIBUS RINVIATO A MAGGIO 2021
La fiera del made in Italy alimentare si terrà a Parma dal 4 al 7 maggio 2021 – Fiere di Parma e Federalimentare annunciano intanto un Forum internazionale sulla ripartenza dell’agroalimentare il 2 e 3 settembre di quest’anno a Parma – Parte subito la innovativa piattaforma digitale “My Business Cibus”, dedicata agli operatori internazionali per […]
-
7 Maggio 2020
IN ATTESA DI DIRETTIVE PRECISE SI STANNO PROGRAMMANDO NUOVE INIZIATIVE UNA NOTA DI LONGARONE FIERE ALLE AZIENDE ESPOSITRICI
L’emergenza sanitaria Covid-19, oltre alle tante problematiche create sul piano sociale ed economico generale, ha avuto pesanti ripercussioni anche sul sistema fieristico nazionale e internazionale. Tutte le manifestazioni in programma in questo periodo sono state, infatti, sospese o rinviate in attesa di poter valutare l’evolversi della situazione e le direttive che saranno previste per la […]
-
30 Aprile 2020
IL MERCATO DEL VINO NELLA DISTRIBUZIONE MODERNA TRA GENNAIO E PASQUA
I dati elaborati da IRI per Vinitaly nel periodo tra il 1 gennaio e il 19 aprile 2020 – Le vendite crescono del 7,9% a volume e del 6,9% a valore – L’analisi tiene conto del fatto che i primi due mesi dell’anno non sono stati toccati dall’emergenza Covid19, a differenza di marzo e aprile […]
-
27 Aprile 2020
COVID-19: TTG RIMINI, TURISMO BALNEARE, L’INCOMING CHIEDE «ITALIA DESTINAZIONE SICURA»
TTG – SIA – SUN danno la parola agli imprenditori. Per la ripresa del mercato estero necessario un protocollo sanitario uniforme sul territorio nazionale per le strutture ricettive e balneari. Dagli operatori l’esigenza di una strategia unica di marketing. Nel 2019 -0,9% di presenze balneari, la seconda metà di luglio 2020 sarà il banco di […]
-
27 Aprile 2020
Prowinter goes Digital – Ski Rental Summit per la prima volta in versione online
L’annullamento dell’edizione 2020 di Prowinter, la fiera trade dedicata al business degli sport invernali e nello specifico al comparto del noleggio, non ha fermato il lavoro di Fiera Bolzano che ha infatti concentrato tutte le energie su un “piano B” che riuscisse a valorizzare il lavoro fin qui fatto, intraprendendo quindi la strada del digitale. […]
-
24 Aprile 2020
GERMANIA: COME I GELATIERI VIVONO LA CRISI COVID-19
La Germania rappresenta un importante mercato per il gelato artigianale, secondo in Europa solo all’Italia. Si rileva infatti la presenza di 3.362 gelaterie artigianali e 4.350 Eiscafè in buona parte gestiti da italiani, molti dei quali sono discendenti dei “pionieri” partiti dalle vallate bellunesi del Cadore e dello Zoldano verso la fine del 1800, circostanza […]
-
24 Aprile 2020
VINO, INDAGINE VINITALY-NOMISMA WINE MONITOR: LOCKDOWN HA FRENATO CONSUMI DEGLI ITALIANI, MA NEL POST COVID TUTTO TORNERÀ COME PRIMA, PORTAFOGLIO PERMETTENDO
MANTOVANI, (DG VERONAFIERE): CAMBIERANNO LE AZIENDE, DA NOI CONTRIBUTO DI CONOSCENZA E MERCATO (Verona, 24 aprile 2020). ‘Nulla sarà come prima’, il refrain post-emergenza, non vale per il popolo del vino: i consumatori italiani (l’85% della popolazione) si dichiarano infatti in buona sostanza fedeli alle proprie abitudini già a partire dalla fase 2, compatibilmente con […]