News AEFI

PNRR E SIMEST: NUOVA LINFA PER LE FIERE

Nuove risorse per l’internazionalizzazione del comparto fiere: torna operativo dal 28 ottobre il Fondo 394, gestito in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

I finanziamenti, riservati alle Pmi, sono volti a supportare la competitività internazionale attraverso investimenti in transizione digitale ed economica. Tra le nuove linee di finanziamento, la partecipazione a fiere, mostre e missioni di sistema, che Simest finanzierà a tasso agevolato.

Per accedere ai fondi stanziati dalla misura, le Pmi interessate dovranno aver depositato almeno 1 bilancio di esercizio completo ad un singolo evento di carattere internazionale, in presenza o virtuale, che si tiene all’estero o anche in Italia per la promozione di beni e/o servizi prodotti in Italia o a marchio italiano. Sarà possibile pre-caricare le domande sul portale a partire dal 21 ottobre.

Il provvedimento, che prevede condizioni particolarmente vantaggiose per le imprese del Mezzogiorno, si inserisce nell’ambito delle risorse europee NextGenerationUe affidate a Simest dal Pnrr.

Per tutti i dettagli e le condizioni, consultare il link: https://www.aefi.it/it/le-fiere-italiane-pronte-a-ripartire/

Newsletter