News AEFI

Le fiere italiane: passaporto per il mondo

Viene diffuso lunedì, in allegato al Sole 24 Ore, l’inserto LE FIERE ITALIANE: passaporto per il mondo.
Nella brochure sono riportati i risultati di alcune indagini effettuate da AEFI con significativi Istituti di ricerca, al fine di verificare l’attuale efficacia dello strumento fieristico per le imprese.
I dati sintetizzati rilevano l’importanza delle fiere per l’economia italiana e la loro centralità per lo sviluppo aziendale e non solo in Italia.
Sono infatti sempre più numerose le imprese estere che vengono in Italia per incontrare gli operatori internazionali attratti dalla qualità dell’offerta fieristica e delle produzioni esposte.
Al fine di permettere una rapida individuazione delle manifestazioni più coerenti con la strategia dell’impresa nella brochure sono riportati i siti degli associati AEFI e degli organizzatori di manifestazioni settoriali aderenti al CFI – Comitato Fiere Industria, Agenzia di Confindustria per le Fiere, che ha collaborato alla realizzazione dell’iniziativa.
La brochure sarà diffusa anche direttamente agli operatori interessati e in occasione delle principali manifestazioni nazionali e sarà seguita da ulteriori iniziative mirate a far conoscere la realtà italiana sia in Italia che all’Estero.

scarica la brochure »

Newsletter