Promozione
AEFI promuove il Settore Fieristico Italiano all’estero con azioni concrete:

- Parte a marzo 2009 una campagna pubblicitaria online su Google espressamente ideata per gli utenti esteri e mirata sui singoli settori fieristici, con lo scopo di aumentare la visibilità e la reperibilità di informazioni sulle fiere italiane.
- E’ attiva da mesi una linea editoriale curata da Il Sole 24 Ore dedicata ai lettori all’estero, distribuita online e tramite gli uffici ICE nel mondo, per veicolare notizie utili agli operatori di settore.
Il lavoro di promozione del Settore Fieristico Italiano messo in atto da AEFI mira a dare maggiore visibilità internazionale alle oltre 1000 manifestazioni fieristiche organizzate annualmente nel nostro Paese. La campagna promozionale su Google è stata pensata con lo scopo di aumentare la visibilità e la reperibilità di informazioni sulle fiere italiane da parte degli utenti esteri, così da moltiplicare le occasioni di contatto tra gli operatori di settore italiani e gli utenti/operatori di altri paesi.
La newsletter trimestrale curata da Il Sole 24 Ore è anch’essa uno strumento a sostegno della diffusione della cultura
e delle attività fieristica italiana presso il pubblico estero, con l’obiettivo di alimentare il circolo virtuoso degli scambi internazionali
tra quartieri fieristici di tutto il mondo.