news
-
10 Aprile 2019
VINITALY 2019, IN COSTANTE AUMENTO LA QUALITA’ E IL NUMERO DEI BUYER LA 53^ EDIZIONE CHIUDE CON 125 MILA VISITATORI DA 145 NAZIONI.
I BUYER ESTERI ACCREDITATI CRESCONO DEL 3% PER 33 MILA PRESENZE. PRESENTATA LA NUOVA PIATTAFORMA VERONAFIERE WINE TO ASIA
-
9 Aprile 2019
CHIUSURA POSITIVA PER LA 17^ SEATEC E LA 11^ COMPOTEC
328 marchi presenti e i rappresentanti dei maggiori cantieri nautici in visita presso la rassegna di IMM-CarraraFiere dedicata al settore dell’accessoristica nautica e dei materiali compositi, che conferma la propria tenuta nello scacchiere degli eventi di settore puntando su incontri B2B di qualità e su un’offerta formativa di alto livello.
-
9 Aprile 2019
Inaugurata Prowinter 2019 – Ski Rental Summit e premiazione FISI nei prossimi giorni
Prowinter, b2b days for Snow, Rental and Mountain Innovation, si tiene per la 19^ volta presso la Fiera di Bolzano dal 09 all’11 aprile 2019. A Prowinter tutto ruota tradizionalmente intorno agli ultimi sviluppi nel settore degli sport invernali e alla stagione passata. Con la seconda edizione dello “Ski Rental Summit”, il focus della manifestazione sarà il settore del noleggio, che continua a crescere fortemente.
-
8 Aprile 2019
A 21 “BENEMERITI DELLA VITIVINICOLTURA ITALIANA” IL PREMIO ANGELO BETTI DI VINITALY
Il Premio dal 1973 viene riconosciuto su base regionale a coloro che hanno contribuito e sostenuto il progresso qualitativo dell’enologia italiana. La consegna il primo giorno di Vinitaly.
-
8 Aprile 2019
PER LA PRIMA VOLTA A RIMINI LO SHOW DEI MOTORI, IN FIERA DAL 25 AL 28 APRILE
Italian Exhibition Group sul lungo ponte dal 25 al 28 aprile ospita un appassionante appuntamento di E.G. Events dedicato alle due e quattro ruote.
Tanta adrenalina con esibizioni, test drive e anche spettacoli per tutta la famiglia -
8 Aprile 2019
A SOL&AGRIFOOD PROTAGONISTA IL FOOD&BEVERAGE DI QUALITA’ IDENTIKIT DEL CONSUMATORE E NUOVI TREND
Il richiamo al territorio e all’italianità esercita una significativa attrattività nella scelta dei prodotti alimentari da acquistare. Oltre al made in Italy, che è il non plus ultra da mettere nel carrello, DOP E IGP rappresentano un attributo indispensabile per quasi un terzo degli italiani. Ma il food&beverage italiano piace anche all’estero, tanto che quasi 4 consumatori su 10 di Cina, Emirati Arabi e Regno Unito ritengono che sia l’elemento più rappresentativo del nostro Paese, prima ancora di moda, auto e arredamento.
-
8 Aprile 2019
BILANCIO POSITIVO PER LA 50^ FIERA PRIMAVERA
FIERA D’AUTUNNO, UN NUOVO STRUMENTO PER LE AZIENDE DEL TERRITORIO, DAL 17 AL 20 OTTOBRE 2019
-
8 Aprile 2019
VICEPREMIER DI MAIO DAL 53° VINITALY: “VINO E’ VOLANO PER EXPORT E BRAND ITALIA, ANCHE SULLA VIA DELLA SETA”
In corso alla Fiera di Verona il 53° salone dei vini e dei distillati
-
8 Aprile 2019
ABSOLUTE BEGINNERS DI SOL D’ORO PRIMO E SECONDO POSTO ALLA TOSCANA SLOVENIA TERZA CLASSIFICATA
Assegnati durante la giornata inaugurale di Sol&Agrifood i Sol d’Oro, d’Argento e di Bronzo della nuova categoria “Absolute Beginners” del concorso Sol d’Oro Emisfero Nord 2019.
-
7 Aprile 2019
IL VINO E GLI ITALIANI: UN AMORE DA 14,3 MILIARDI DI EURO NEL 2018
L’EDONISMO RESPONSABILE NEL BICCHIERE: L’88% DEGLI ITALIANI HA CONSUMATO VINO NELL’ULTIMO ANNO
CONSUMI SOPRA LA MEDIA DI ROSSO A NAPOLI, BIANCO A ROMA E SPARKLING A MILANO
VERONAFIERE: VINITALY BRAND GLOBALE, PER PROMUOVERE LA CULTURA DEL VINO