Aefi - Associazione esposizioni e fiere italiane

Chi Siamo

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere Italiane - rappresenta gli interessi del sistema fieristico nazionale: sono 39 gli enti fieristici Associati (con oltre 1000 manifestazioni all’anno), per i quali AEFI svolge azioni nei confronti di Parlamento e Governo al fine di consentire al sistema fieristico italiano di affrontare al meglio la competizione internazionale. Analoga attività è svolta nei confronti delle Regioni affinché proseguano nel processo di trasformazione in atto.

AEFI pone in essere iniziative volte ad aumentare l'internazionalità delle fiere italiane: collabora con il Ministero degli Esteri, il Ministero delle Attività Produttive e l'ICE; è a disposizione di espositori e visitatori stranieri; razionalizza programmi di iniziative sui principali mercati stranieri.

AEFI svolge un'attività di stimolo agli scambi con analoghe associazioni a livello internazionale: è l'associazione che rappresenta in UFI - Union des Foires Internationales - le fiere italiane.

AEFI informa espositori e visitatori sulle date, luoghi e tipologie delle manifestazioni italiane: ogni anno l'Associazione pubblica con il Ministero delle Attività Produttive il calendario ufficiale delle manifestazioni fieristiche italiane riconosciute internazionali e i dati statistici. Ciò costituisce uno strumento di promozione a livello mondiale.

Per saperne di più vedi anche


SCARICA LO STATUTO DI AEFI


Banner per gli Associati

AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere italiane

Via Emilia, 155 - 47921 Rimini - Tel: +39 0541-744229 Fax: +39 0541-744512 E-mail: info@aefi.it

P.IVA 03621660962 Copyright Aefi 2003-2014 - Tutti i diritti riservati