Rassegna stampa

Veronafiere e Confcommercio Verona insieme per il Vinitaly

Veronafiere e Confcommercio Verona insieme per il Vinitaly In previsione della più grande rassegna al mondo dedicata al vino e ai distillati, in programma dal 6 al 10 aprile, i vertici delle due realtà hanno elaborato alcune iniziative di marketing per celebrare i quarant’anni della manifestazione e coinvolgere nella maniera più ampia possibile il territorio. Nei negozi del centro storico e di alcuni Comuni della provincia saranno visibili, nei giorni antecedenti la rassegna ed in concomitanza con la stessa, degli espositori da banco e delle vetrofanie ad hoc (in tutto circa 3.000 i pezzi distribuiti) che fanno riferimento ai due eventi in programma alla Gran Guardia: “Vinitaly for you – Wine bar del bere giovane” e “Sol for you”, appuntamenti nei quali sarà possibile degustare, dal 6 al 9 aprile, vini selezionati e oli regionali di eccellente qualità. In alcuni ristoranti del Centro storico, inoltre, verranno proposti menù a tema, con pietanze dedicate alla kermesse fieristica “annaffiate” dai più rinomati vini internazionali. Un’iniziativa di marketing territoriale pensata per promuovere la manifestazione agli occhi degli operatori del settore, dei veronesi e dei turisti che sottolinea il ruolo strategico di Vinitaly dal punto di vista economico ed esalta il ruolo delle attività del terziario, sottolineandone la valenza comunicativa. “Vinitaly è un prezioso patrimonio comune che va curato da tutti gli attori del sistema-Verona affinché il suo valore possa continuamente crescere”, sottolinea il presidente di Confcommercio Verona, Fernando Morando. “E l’intesa con Veronafiere per ampliare la cassa di risonanza di questo straordinario avvenimento, già concreta, diventerà ancora più solida in futuro”.

Newsletter