Rassegna stampa

Una sfilata per festeggiare le 100 edizioni del Mipel

Sfilate di borse e accessori, su una passerella allestita fra i padiglioni di Fieramilano, ed eventi per celebrare la centesima edizione di Mipel. Sono alcune delle novità della mostra internazionale di pelletteria e accessori, che si terrà da domenica 18 a martedì 21 settembre e che festeggia 50 anni di storia (l’appuntamento con Mipel è da sempre biennale). Gli espositori saranno 429 (nella foto, una proposta Mandarina Duck, che torna in fiera dopo un periodo di assenza), disposti su un’area di 25mila metri quadrati.
«Mipel numero 100 è un punto di partenza, che vedrà coinvolta tutta la community che gravita attorno al mondo della borsa e dell’accessorio – ha spiegato Giorgio Cannara, presidente di Mipel –. La congiuntura economica non è particolarmente rosea ma l’ottimismo non manca, anche perché i visitatori provenienti da tutto il mondo sono in crescita, stando ai dati dell’ultima edizione».
Un altro segnale di ottimismo viene dai dati diffusi ieri dall’Aimpes (Associazione italiana manifatturieri pelli e succedanei): nel primo semestre l’export è cresciuto del 28% a n miliardo e 600 milioni, trainato dai buoni risultati in Paesi come Cina (+78%), Singapore (+59%) ed Emirati arabi (+40%).
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter