
Una nuova mission per Expopage, la più completa banca dati del sistema fieristico in Europa
Informazioni su 70 manifestazioni che si traducono in oltre ottantamila operatori fieristici registrati, trentaquattromila aziende espositrici on line, tre milioni di pagine viste in media al mese e quasi 5 milioni di euro di ricavi nell’esercizio concluso a giugno 2004 (+84% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente). Sono questi, in estrema sintesi, i numeri che danno le dimensioni di Expopage (www.expopage.net), il portale di Fiera Milano, che ne detiene il 74%, e considerato la più completa banca dati del sistema fieristico in Europa a libero accesso di qualunque utente.
Dopo solo due anni di vita, Expopage, diversifica la propria mission e si pone, oltre che come catalogo on line delle mostre, come consulente per soluzioni web-based per le aziende che operano in ambito fieristico. Pre-registrazioni alle mostre, modulistica on line, web point in mostra, progetti internet ad hoc, incremento della visibilità e promozione in fiera, questi e altri ancora sono i progetti già messi in opera da Expopage.
Siamo consci che il core business dell’azienda rimane essere il catalogo on line.” afferma Sebastian Kuester – Amministratore delegato di Expopage – “ma crediamo anche che la crescita dei prossimi anni avverrà investendo nei nostri nuovi progetti basati sulla tecnologia web.