Rassegna stampa

Sover svela la linea Mcs

Fra le aziende venete che hanno scelto la Mido come vetrina per il lancio delle nuove collezioni, anche la Sover, storica impresa del bellunese che prende il nome dal comune che la ospita, Soverzene. Alla mostra internazionale l’azienda guidata dalla famiglia Cannicci presenterà in anteprima mondiale le collezioni Mcs Eyewear, marchio di Valentino Fashion Group, e Laura Biagiotti Eyewear: fra le novità di questa seconda collezione, le garze glitterate inserite nella plastica dell’occhiale.
Il gruppo De Rigo di Longarone sbarcherà al salone di Milano forte degli incrementi a due cifre ottenuti nel 2010 dai marchi di proprietà (Lozza +40%, Police eyewear +10%): la mostra milanese sarà l’occasione per lanciare i nuovi prodotti e per presentare i risultati della recente joint venture con Marr International group, che ha portato De Rigo nei principali megastore del Nord America. La Gb eyewear di Auronzo di Cadore – che conta venti dipendenti e opera da quarant’anni nel settore delle montature – sarà invece alla Mido con le nuove collezioni del marchio di punta Nik03. Come altre piccole imprese che hanno retto alla crisi, l’azienda di Auronzo ha scelto di puntare su prodotti “specializzati” e realizzati con materiali di alta qualità: il punto di forza della Gb sono le montature allergy free in acciaio medicale privo di nichel. «Oltre alla qualità – spiega il presidente Stefano Larcher – l’altro elemento chiave delle nostre collezioni è il design. Oggi i clienti chiedono soprattutto prodotti che siano belli. Negli anni scorsi la crisi ha portato a una diminuzione della produzione, abbiamo dovuto leggermente ridimensionare la forza lavoro; ma, pur non essendo una realtà di grandi dimensioni, ci siamo adoperati per potenziare la cura del design e dell’immagine. Alla fine del 2010 ripresa si è fatta vedere, anche se il mercato italiano è ancora fermo e la crescita è legata solo all’export».
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