
SMAU: FIERA MILANO PREMIA GLI ESPOSITORI CON LE MIGLIORI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE ON LINE
Expopage SpA, la società internet di Fiera Milano, torna a premiare le aziende che meglio si distinguono nel valorizzare la comunicazione online. Con la partenza della nuova stagione fieristica viene riproposto infatti il concorso Web Award, ormai divenuto un appuntamento fisso di Fiera Milano. Al termine di SMAU 2007, verranno premiate le aziende espositrici che avranno attuato la migliore strategia di comunicazione su internet. Torna inoltre anche per SMAU la possibilità di consultare il catalogo delle più importanti mostre milanesi comodamente sul proprio computer palmare. Il servizio, disponibile (al sito www.expopage.net) per PDA e Smartphone con tecnologia Pocket PC e Palm OS, consentirà di raccogliere informazioni sulla manifestazione di proprio interesse, ricercare nel catalogo di mostra, consultare le schede descrittive degli espositori, visualizzare le mappe dei padiglioni, individuare la collocazione degli stand in fiera, creare una lista di espositori “preferiti” e gestire un’agenda di appuntamenti con gli espositori. Nato nel settembre 2002 con l’obiettivo di dar vita al più completo, valido e sofisticato portale fieristico esistente, Expopage è diventato il portale fieristico b2b più utilizzato in Italia (con una media di 1,5 milioni di page views al mese e più di 300mila utenti registrati dalla nascita del portale nel 2002) ed è considerato la più completa banca dati del settore fieristico in Europa. Expopage pensa i suoi servizi per le aziende, gli espositori, i visitatori e gli enti organizzatori che si avvalgono delle fiere per fare business e che ritengono le soluzioni informatiche la svolta per facilitare le trattative commerciali e snellire processi interni onerosi. Molteplici le possibilità offerte dal portale: registrazione online dei visitatori delle manifestazioni espositive, prevendita di biglietti online, redazione e pubblicazione di newsletter in rete, indagini via internet di customer satisfaction, recupero domini, gestione di siti e di web point. Per rispondere all’esigenza di visitatori ed espositori di ottimizzare il tempo di permanenza in mostra inoltre si può consultare il catalogo online delle mostre milanesi ricercare aziende espositrici o prodotti, visitare gli stand virtuali degli espositori e organizzare online la propria visita in manifestazione. EXPOPAGE IN NUMERI · 107 manifestazioni fieristiche online · oltre 50mila aziende espositrici presenti nei cataloghi · circa 380mila operatori registrati ad oggi · una media di 109mila visite mensili · una media di circa 1.500mila di pagine viste mensili