Rassegna stampa

Salto triplo per Expopage

[24/02/2005 – 09.05] “Crediamo molto nelle collaborazioni sinergiche: offrono nuovi spunti e nuovi elementi e impediscono di riposare sugli allori”. Così PierGiacomo Ferrari, amministratore delegato di Fiera Milano, ha introdotto ieri la presentazione della nuova fase di sviluppo di Expopage, il portale dell’ente fieristico milanese, i cui servizi sono on-line dal settembre 2002. Costituita con l’apposito scopo di gestire la comunicazione in rete con i clienti di Fiera Milano, Expopage – che sta anche sensibilmente incrementando la gamma dei servizi a disposizione degli operatori – compie in una sola volta un triplice passo avanti: si allea con due importanti aziende del mondo del web (Ad Maiora e DoubleClick) e fa il suo ingresso in Audiweb. Leader europeo per i servizi di visibilità sui motori di ricerca, Ad Maiora sarà partner strategico per lo sviluppo della visibilità in rete dei clienti Expopage; DoubleClick, ai vertici mondiali nel campo delle soluzioni AdServer, gestirà invece la pubblicità on-line. Quanto al recente ingresso nel sistema di rilevazione dei dati sul traffico, Sebastian Kuester – amministratore delegato di Expopage – lo definisce “Strategico: per essere credibili e differenziarsi in un mercato spesso caratterizzato da parametri di rilevamento confusi, è fondamentale fornire informazioni affidabili. Aderire ad Audiweb è stata dunque una scelta naturale”. Nella rilevazione di gennaio, Expopage si è collocata al secondo posto nella graduatoria della durata media delle visite sui siti italiani (15’38”). Soddisfatto anche Fidelio Perchinelli, presidente di Audiweb: “Con il suo ingresso, Expopage stabilisce un nuovo standard nel suo settore, visto che è la prima offerta web fieristica in Europa a sottoporsi alla certificazione: è auspicabile che altri siti business-to-business sappiano seguire il suo esempio”.

Newsletter