Rassegna stampa

rimini – Il quartiere si allarga con due nuovi padiglioni

Il quartiere si allarga con due nuovi padiglioni Rimini Fiera spa ha chiuso il 2005 con un preconsuntivo di 47,34 milioni di euro (+4% sul budget 2005, +16% sul 2003, anno di comparazione utile per la presenza delle stesse manifestazioni biennali). Il mol nel 2005 è aumentato del 7,5% rispetto alle previsioni di budget e ha raggiunto i 15,35 milioni segnando così un +7,4% sul 2003. Il consolidato di gruppo riporta un valore della produzione complessivo di 72,3 milioni di euro con un mol di 16 milioni. La comparazione con il 2003 segna un +36,9%. Presidente di Rimini Fiera è Lorenzo Cagnoni e direttore generale è Piero Venturelli. L’assetto societario vede Comune di Rimini, Provincia di Rimini e Camera di commercio dividersi l’85% del capitale in pari quote, mentre il restante 15% è ripartito fra una schiera di soci privati: Promotor international, Impregilo edilizia, Cna Rimini, Banca Opi, Associazione italiana albergatori Rimini, Confcommercio Rimini, Confesercenti Rimini, Cooperativa braccianti riminese, Confartigianato Rimini, Cassa di risparmio Rimini, Fondazione Cassa di risparmio Rimini, Banca Malatestiana, La Splendor Adriatica, Camst, Compagnia delle Opere di Rimini, Acimac, Associazione piccole e medie imprese di Rimini, Confindustria Rimini, Lega delle Cooperative della Provincia di Rimini, Acimac. Rimini Fiera ha in calendario (tra annuali e biennali) 30 manifestazioni, 11 delle quali internazionali. Il quartiere, progettato dalla Gmp di Amburgo e varato nel 2001, si estende su un’area complessiva di 460 mila metri quadri: 148 mila di superficie utile e 96 mila di superficie espositiva articolata su 14 padiglioni. Due ulteriori nuovi padiglioni saranno pronto il prossimo luglio: con questo ampliamento la superficie lorda del quartiere salirà a 115 mila metri quadri e quella dedicata ai servizi a 60 mila metri quadri.

Newsletter