Rassegna stampa

Rimi debutta alla nuova Fiera

Rimi – Rassegna italiana del mercato immobiliare organizzata dalla Borsa di Roma – festeggia il decimo compleanno con un’edizione rinnovata dal 29 novembre al 2 dicembre, alla nuova Fiera di Roma. «Per la prima volta – spiegano – dedichiamo l’evento alla case acquistate all’estero». Sulla scia di dati incoraggianti, visto che Scenari Immobiliari ha rilevato che nel 2006 gli italiani hanno comprato oltre frontiera ben 22.400 immobili residenziali, con un +18,5% rispetto al 2005. L’acquisto medio è stato di 180mila euro, per un investimento complessivo stimato in quattro miliardi. Su questo segmento, dunque, s’incrociano gli interessi della domanda e dell’offerta, con gli operatori che cercano di sfruttare le opportunità di business.

L’auspicio degli organizzatori è di superare i numeri dell’anno scorso, quando sono stati 50mila gli immobili proposti per la vendita o l’affitto all’attenzione degli oltre 16mila visitatori da parte delle 600 aziende presenti. Oltre 5mila, invece, gli operatori professionali che hanno partecipato, in primis agenti immobiliari ma anche consulenti dei servizi accessori come mutui e leasing.

Altra novità è la sezione delle aste immobiliari tra privati. Per i visitatori l’ingresso è gratuito. La nuova Fiera, inaugurata poco più di un anno fa, si trova sull’autostrada Roma-Fiumicino, è ben servita dai mezzi pubblici e dista pochi chilometri dall’aeroporto Fiumicino. Info su www.rimi.roma.it

Gi.Gu.

Newsletter