Rassegna stampa

Pordenone Fiere guarda alla Serbia

Anche Pordenone Fiere, con il suo Direttore Generale Paolo Rosa, ha partecipato alla missione organizzata dalle Camere di Commercio di Udine e Pordenone in occasione di “Italia a Belgrado 2005”, evento di promozione delle relazioni commerciali italo-serbe tenutosi nella capitale slava con l’organizzazione dell’Ambasciata d’Italia e dell’ufficio Ice di Belgrado.
«Abbiamo partecipato a questa iniziativa – ha spiegato Alvaro Cardin, presidente di Pordenone Fiere – nell’intento di implementare la nostra presenza nei mercati esteri attraverso iniziative fieristiche. Belgrado è una piazza fieristica di estremo interesse per i nostri imprenditori, e la due giorni di intensi incontri ha riscosso un grande successo dando chiara evidenza di questo aspetto. Anche in questo caso, il primo passo che abbiamo fatto è stato quello di sviluppare una partnership con altre importanti Fiere italiane, con le quali stiamo studiando una strategia comune da proporre in Serbia: entro la fine dell’anno riteniamo di poter chiudere un accordo per presentare nel corso del 2006 nuove opportunità concrete per le nostre imprese che intendono sondare i mercati dell’area balcanica, di cui Belgrado rimane un punto di riferimento».
Nel corso di quest’anno, ha anche ricordato il presidente Cardin, la strategia di Pordenone Fiere per offrire più opportunità di mercato alle aziende clienti si è articolata in particolare sul versante dell’apertura di rapporti di cooperazione: di particolare interesse si sta rivelando l’alleanza strategica con Padova Fiere.

Newsletter