Rassegne stampa
-
26 Gennaio 2009
Il tessile-abbigliamento coglie la sfida dell’estero
I SALONI DEL MOBILE Rosario Messina (Federlegno-Arredo): «Efficace il format Worldwide per proporre i marchi leader e divulgare lo stile italiano»
-
26 Gennaio 2009
Collaborare su progetti mirati
LA SFIDA Occorre sviluppare innovazioni di marketing e potenziarle con un effetto collettivo
-
26 Gennaio 2009
Il sistema al test della recessione
Cermes Bocconi: in calo espositori e visitatori degli eventi internazionali 2008 – LA VALUTAZIONE Il presidente del Cosmit Carlo Guglielmi: «Troppi poli non necessari comportano costi eccessivi e dispersione di risorse»
-
26 Gennaio 2009
Allo studio linee specifiche per i cantieri
PRONTI ENTRO FEBBRAIO Le misure in preparazione, di concerto con Cfi e Aefi, puntano a ottimizzare le garanzie per gli addetti con risparmi fino al 20%
-
26 Gennaio 2009
Fiera di Genova pensa in grande
A LEVANTE È il secondo anno di vita per il polo della Spezia che prepara in novembre il workshop internazionale su cantieristica e nautica
-
26 Gennaio 2009
Il Lingotto punta sull’Oval
Prioritari per il 2009 i settori enogastronomia e innovazione – LE STRATEGIE Tra le rassegne alcune novità: l’affidabilità nei trasporti, l’immobiliare, il tempo libero e un salone dedicato alla televisione digitale
-
26 Gennaio 2009
Più servizi e Far East nei progetti di Milano
LA STRATEGIA L’ad Artusi: «Il mercato chiede sistemi di relazione e comunicazione più ricchi di quelli consentiti da normali modalità espositive»
-
26 Gennaio 2009
Sbarco in Canada ed Emirati Arabi per Brixia Expo
L’OBIETTIVO L’amministratore delegato Marco Citterio: «Nel 2009 puntiamo a raggiungere 4 milioni di fatturato contro i 3,7 di quest’anno»
-
26 Gennaio 2009
Un piano per potenziare la rete
C’è sempre più network nel futuro dei quartieri fieristici lombardi “minori”. In vista dell’Expo 2015, ma non solo, infatti, si sta lavorando per potenziare la rete nata nel 2004 tramite Unioncamere Lombardia che ha già portato alla realizzazione della manifestazione coordinata “Artigiana”, giunta alla terza edizione. Il primo passo in questa direzione potrebbe essere quello […]
-
26 Gennaio 2009
Strada difficile per il polo unico
L’obiettivo è ambizioso, ma difficilmente realizzabile. Almeno entro il 2009. Anche in Friuli-Venezia Giulia si accarezza l’idea di un polo unico in grado di abbattere i costi, razionalizzare i calendari e aumentare la massa critica del sistema fieristico regionale. Si tratta però di mettere d’accordo tre spa – Pordenone Fiere, Fiera di Trieste, Udine e […]