Rassegne stampa
-
2 Marzo 2009
Attenzione alla qualificazione
Una società ha realizzato nel 2008 ricavi e proventi della gestione caratteristica per un ammontare pari a un milione di euro. Sempre nel corso del 2008 ha sostenuto spese per la partecipazione a una fiera di settore pari a 25.000 euro così dettagliate: spese per il buffet, 2.000 euro; spese per l’affitto dello stand, 5.000 […]
-
27 Febbraio 2009
Si allungano le code di chi cerca un posto alle fiere del lavoro
Mai come quest’anno le fiere del lavoro negli Stati Uniti (nella foto una «Job Fair» a San Mateo, in California) hanno attratto decine di migliaia di persone in cerca di un posto. Continua intanto a salire il numero di americani che chiedono sussidi di disoccupazione: nella settimana terminata il 21 febbraio sono saliti di 36mila […]
-
25 Febbraio 2009
Vercelli ritrova gli stand con la gestione Expoblot
Circa sessantamila metri quadrati di superficie fondiaria, tre edifici (due padiglioni espositivi e un centro servizi), parcheggi, aree verdi e pedonali. Sono i numeri di un gigante, il Centro fiere di Caresanablot, a pochi chilometri da Vercelli. Un gigante che fino a inizio febbraio era zoppo. Sulla carta, il secondo centro fieristico permanente in Piemonte […]
-
25 Febbraio 2009
Le fiere puntano su nuovi eventi
Il 2008 è stato sostanzialmente positivo per le fiere emiliano-romagnole, con il gruppo Bologna Fiere – comprendente i quartieri di Ferrara e Modena – che ha toccato quota 132 milioni di business, più di quanto sperato in fase di preventivo (dove si erano messi in conto i mancati introiti dovuti alla perdita del Saie 2); […]
-
25 Febbraio 2009
Il sistema fieristico insiste sugli investimenti
Il 2008 è stato sostanzialmente positivo per le fiere emiliano-romagnole: il gruppo Bologna Fiere – che comprende i quartieri di Ferrara e Modena – ha toccato quota 132 milioni di fatturato, più di quanto sperato in fase di preventivo; Rimini Spa è volata a 63,1 milioni (+9,5% sul 2006) mentre Parma è rimasta stabile, sui […]
-
24 Febbraio 2009
Finmeccanica, obiettivo Emirati
ABU DHABI Ci sono momenti in cui i volti raccontano più di molte analisi. E all’inaugurazione della Idex il mutamento nei rapporti di forza tra gli Emirati arabi (Eau) era palese osservando le facce dei suoi più alti rappresentanti mentre si aggiravano tra i padiglioni dell’Exhibition Centre: preoccupata e seria quello dello sceicco di Dubai, […]
-
24 Febbraio 2009
Specializzati in fiere dirette al consumatore
Genovese di nascita, Antonio Bruzzone è cresciuto a “pane e salone nautico”. E per la grande fiera ligure ha anche lavorato, ma ora è direttore commerciale di Fiera di Roma e considera Big Blue un fiore all’occhiello del quartiere della capitale. Quanto al paragone con Genova, non esiste una vera rivalità, le due fiere sono […]
-
24 Febbraio 2009
Voglia d’estate a Big Blue
Sulla carta è solo alla terza edizione, ma Big Blu è in realtà un salone nautico con una lunga storia alle spalle. La manifestazione, che si apre dopodomani alla Fiera di Roma, è composta da Boat Show Roma, Eudi Show e Gommoshow, sezioni dedicate, rispettivamente, al diportismo nautico, alle attività subacque e ai battelli pneumatici, […]
-
20 Febbraio 2009
Fiera Bologna gioca in difesa
La Fiera di Bologna del dopo Montezemolo parte da un aumento di capitale di 15 milioni di euro e da un piano industriale che segna una decisa inversione di rotta rispetto alla precedente amministrazione. Le strategie di sviluppo, per il triennio 2009/2011, sono state illustrate ieri al Cda dal nuovo amministratore delegato, Federico Minoli, con […]
-
19 Febbraio 2009
Made in Italy a New York
New York. Dal nostro inviato «Un’invasione di made in Italy»: così Beppe Modenese ha voluto definire la presenza del nostro Paese, dei suoi stilisti e imprenditori, ma anche delle istituzioni, alla fashion week di New York. Il presidente onorario della Camera della moda, da molti definito l’ambasciatore della moda italiana nel mondo (è a lui […]