Rassegne stampa
-
29 Settembre 2009
La ceramica cerca spazio in grandi opere
Più investimenti nel settore commerciale e il comparto fiuta nuove quote di mercato
-
28 Settembre 2009
Più spazio ai giovani in azienda
La questione del ricambio è di stretta attualità nella meccanica e nell’edilizia – LA STIMA Secondo Deloitte Italia nei prossimi cinque anni il problema della successione riguarderà circa il 60% delle piccole e medie imprese
-
26 Settembre 2009
Si cercano a Verona le risposte del settore
Un punto d’incontro. È la definizione più ricorrente tra gli addetti ai lavori per Marmomacc, la mostra internazionale di marmi, pietre, design e tecnologie, al via a Verona dal 30 settembre al 3 ottobre. «Ci serve soprattutto per aver il polso della situazione» spiega Cesare Bellamoni, numero uno dell’omonima impresa di granulati e past presidente […]
-
25 Settembre 2009
Bologna mette in rete la subfornitura
SINERGIE – Debutto fieristico in Svezia con uno stand comune Il promotore Bettini: «Ci presentiamo uniti ai grandi committenti»
-
23 Settembre 2009
Le «vetrine» si svuotano: a picco le locazioni di aree
Regioni alle prese con i piani per rilanciare i poli espositivi
-
23 Settembre 2009
Per le Fiere aree locate giù del 30%
Se il sistema fieristico italiano fa i conti con la grande crisi, quello meridionale è in ginocchio. Secondo il centro di ricerca Cermes Bocconi, il biennio 2007/2008 è caratterizzato da un calo del 3% delle locazioni di aree in Italia per gli eventi internazionali rispetto al 2005/2006. Nel Mezzogiorno le cinque strutture attive hanno visto […]
-
23 Settembre 2009
Stand scontati contro la crisi e le fiere non perdono clienti
Il Lingotto nel 2009 ha visto aumentare fatturato e visitatori
-
23 Settembre 2009
Fiere in tenuta tra sconti e nuovi eventi
Le Fiere del Nord-Ovest – Lingotto e Genova in testa – sembrano aver retto meglio delle previsioni alla congiuntura negativa. A fronte di un calo a livello nazionale degli spazi venduti, stimato dal Cermes Bocconi tra il 5 e 8%, gli operatori parlano di tenuta e in alcuni casi anche di crescita sul 2008. È […]
-
23 Settembre 2009
In fiera il marketing anti-crisi
In aumento i casi di integrazione tra kermesse affini per catturare clienti
-
23 Settembre 2009
Per le Fiere eventi accorpati e sconti clienti
Dall’accorpamento di manifestazioni simili alle partnership con enti esteri, dagli sconti per i clienti alla creazione di servizi di finanziamento per gli espositori a tassi agevolati. Le fiere del Triveneto studiano nuove strategie per non perdere clientela. Succede a Verona, la fiera più grande, ma anche a Vicenza, Venezia o Bolzano. Nuovi movimenti ci sono […]