Rassegne stampa
-
13 Luglio 2010
Il Made riparte dai borghi storici
La manifestazione internazionale dedicata insieme al mondo del progetto e delle costruzioni, il Made Expo, di Milano giunta alla terza edizione guarda al 2011 con una piccola rivoluzione spostando l’appuntamento da febbraio ad ottobre e con l’obiettivo prioritario di accompagnare le imprese all’Expo meneghino del 2015. In controtendenza rispetto al panorama fieristico generale, il Made […]
-
13 Luglio 2010
Cucinella testimonial del Saie
L’architetto bolognese cura i seminari online legati all’energia – VERSO IL MEZZO SECOLO Vicino ai 50 anni di vita, la manifestazione punta sulla sostenibilità, su tutto ciò che è legato alla produzione e sui servizi per l’edilizia
-
13 Luglio 2010
Per la donna Firenze chiede aiuto a Milano
«Donna, per noi, significa sicuramente ricerca e trasversalità». Agostino Poletto, vicedirettore generale di Pitti Immagine, indica i connotati di Pitti “W”, la sezione dell’esposizione fiorentina dedicata alla moda femminile che si è celebrata a giugno scorso in contemporanea rispetto all’evento “Uomo”. «Pitti è un contenitore trasversale – prosegue Poletto –pensato per trovare le nuove tendenze […]
-
13 Luglio 2010
Pitti Uomo resiste grazie agli accessori
Marzotto: «Nei momenti di crisi si cerca molto di più il dettaglio che i grandi capi»
-
13 Luglio 2010
Segnali positivi da MilanoUnica
Rispetto alle due edizioni del 2009 migliorano le presenze e gli ordinativi – ANNUS HORRIBILIS L’anno scorso il settore ha registrato un giro d’affari complessivo di 6,7 miliardi di euro con un calo del 22,5% nei confronti del 2008 – L’APPELLO Il comparto chiede al settore pubblico d’impegnarsi sui fondi destinati alla ricerca e sul credito d’imposta per i campionari
-
13 Luglio 2010
Massimiliano Del Barba
LA SPERANZA – «Se il dollaro si manterrà ai valori odierni vedremo i benefici aumentando produttività e investimenti»
-
13 Luglio 2010
Europa e Stati Uniti in retromarcia, l’Asia rallenta il passo
EFFETTO CRISI Nel 2009 si è registrato un calo degli espositori del 7,4% e delle aree espositive del 13% Visitatori stranieri -4,6%
-
13 Luglio 2010
Benchmark Germania
Nei saloni tedeschi vengono invitati i produttori di tutti i paesi e di tutti i livelli – IL CAMBIO DI STRATEGIA Nei prossimi anni i nostri organizzatori dovranno preparare la partecipazione a fiere estere pensata come marketing collettivo – L’APPROCCIO PERDENTE Non va bene concentrarsi sul sostegno alla produzione nazionale mostrando però chiusura nei confronti degli espositori esteri
-
10 Luglio 2010
«Export di know how e una comunità stabile tra operatori»
Il presidente Gefi: tante idee dall’edizione 2010, puntiamo a tradurle in iniziative concrete
-
10 Luglio 2010
A Buenos Aires si parte da 300 euro
I musei hanno acquistato grazie ai programmi di donazioni