Rassegna stampa

Oltre 300 espositori per la fiera InterCharm

Tutto pronto per la seconda edizione di InterCharm Milano, a Fieramilanocity dal 24 al 26 settembre, che quest’anno conta oltre 330 espositori nei padiglioni dedicati ai settori Beauty Salon, Nail, Hair, Perfumery&Cosmetics e Packaging, su una superficie totale di 35mila metri quadrati.
«Dato caratterizzante del 2011 è l’aumento dell’internazionalità della nostra manifestazione – commenta Solly Cohen, advisor per l’Italia di Reed Exhibitions –. Stiamo lavorando sui Paesi di maggior interesse e la risposta inizia a essere concreta, anche grazie agli accordi con partner internazionali».
Maurizio Morra, exhibition development di InterCharm Milano, aggiunge: «Confermiamo le nostre previsioni: crescita del 30% degli espositori presenti rispetto all’edizione 2010, di cui 15% dall’estero; oltre 100 nuovi espositori; buyer raddoppiati e attendiamo oltre 25mila visitatori».
Tra le novità e gli eventi in programma, prima fra tutte l’area iCmPack, la fiera nella fiera dedicata alle aziende che operano nell’industria del packaging cosmetico, delle materie prime, del contoterzismo, dei macchinari e delle tecnologie. Per il settore Beauty Salon sono previste 20 sessioni di conferenze, dimostrazioni e tavole rotonde. Oltre alle nuove sessioni dedicate al mondo unghie, sono confermati i campionati organizzati da Nailpro. In programma per i professionisti del settore Perfumery&Cosmetics, poi, le performance dei grandi make-up artist delle principali aziende di maquillage durante l’evento Charm MakeUp e una serie di eventi di richiamo internazionale dedicati agli acconciatori tra cui il debutto a Milano del Campionato del mondo individuale di acconciatura by Omc e il ritorno del Milano Hair Show.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter