Rassegna stampa

OGGI IN FIERA

NUOVI MATERIALI

Montature «malleabili» per Pirelli PZero

Occhiali da sole che si possono maltrattare senza pericolo di rottura: sono i Pz503 di Pirelli Pzero, che si piegano e si accartocciano su se stessi, poiché sono costruiti utilizzando l’elastomero, un materiale che ha "memoria" grazie alle sue proprietà di flessibilità e indeformabilità. Oltre ai malleabili Pz503, al Mido vengono presentate anche altre novità, tra cui il modello "Sun Mask", il preferito di Uma Thurman (nella foto in basso), testimonial Pirelli. La mascherina è avvolgente, con lenti interamente realizzate in nylon. La vera novità sono le aste in gomma dall’impronta radiale e i loghi, sempre in gomma e su entrambi i lati, in rilievo rispetto al decoro in metallo applicato. FORMAZIONE

Convegno sul futuro

delle lenti progressive

Come ogni anno, il Mido dedica molto spazio alla formazione, con le iniziative organizzate da Mido Education. Domani, dalle 14,30 alle 17,30, nella sala Sagittarius del Centro servizi del quartiere fieristico di Rho-Pero, si terrà il convegno "Lenti progressive: prospettive future". L’incontro affronterà il tema da un punto di vista medico scientifico ma riserverà spazio anche alle questioni di marketing, fornendo gli ultimi dati sul consumo, in Italia e nel mondo, delle lenti progressive, e dando un quadro dell’industria e della distribuzione di questo particolare tipo di lenti. Mido Education è l’area della fiera dell’ottica interamente dedicata alla formazione professionale di alto livello rivolta agli ottici optometristi. Oltre al convegno di sabato 5 maggio sono previsti, da oggi a lunedì 7 maggio, 15 corsi di quattro ore ciascuno certificati E.C.M. (Educazione continua in medicina). PUNTI VENDITA

Salmoiraghi&Viganò

a quota 368 negozi

Il leader italiano nel retail dell’ottica ha scelto i giorni del Mido per annunciare i risultati del primo semestre dell’esercizio 2006-2007, iniziato il 1° ottobre 2006 e terminato il 31 marzo scorso. Il fatturato del gruppo Salmoiraghi&Viganò è stato di 70 milioni di euro e l’utile ante imposte del gruppo di 4 milioni contro i 2,5 milioni di euro dello stesso periodo dell’esercizio precedente (+60%). A dare impulso alla crescita è stato un ambizioso piano triennale di espansione iniziato circa un anno fa: dai 308 punti vendita della chiusura di esercizio (30 settembre 2006) si è passati , alla fine di aprile, a 368.

Newsletter