Rassegna stampa

MOMI 2005 E PROMOMARCHE, LA FIERA GUARDA AL FUTURO

MOMI 2005 E PROMOMARCHE, LA FIERA GUARDA AL FUTURO (07/10/2005)
“L’edizione di Momi 2005 mette ancora una volta in luce le potenzialità del quartiere fieristico di Campanara, la sua capacità di stringere rapporti con il territorio e con il mondo economico che poi si traducono in manifestazioni, come quella che abbiamo presentato oggi, in grado di porsi al centro dell’attenzione nazionale ed internazionale. Ecco perchè possiamo guardare con un certo ottimismo al riposizionamento delle struttura”.
Questo il commento di Giancarlo Zuccarini, amministratore unico di Fiera di Pesaro s.p.a., nel corso della conferenza stampa che si è svolta stamattina al Caffè Fiat di Milano per la presentazione della kermesse motoristica che vedrà riuniti a Pesaro i prossimi 10-11-12-13 novembre i campioni delle due e quattro ruote.
A margine dell’incontro con i giornalisti, Zuccarini ha poi tracciato anche un breve bilancio della 31^ Campionaria Nazionale, conclusasi domenica scorsa con un flusso di diverse migliaia di visitatori. “Nonostante le difficoltà in cui si dibattono in tutta Italia le fiere di questo genere _ ha osservato Zuccarini _ siamo riusciti a realizzare una fiera di buon livello, aumentando il numero degli espositori rispetto alla precedente edizione, intensificando la scansione degli eventi e le attrazioni che il pubblico ha mostrato di apprezzare”. Zuccarini ha anche sottolineato l’ottima riuscita del Workshop di sabato 1 ottobre che ha visto l’adesione di 53 operatori e oltre 400 operatori provenienti da varie regioni italiane. “Un risultato _ ha detto _ che dà nuovi spunti per pensare ad una nuova manifestazione che preveda un coinvolgimento degli operatori del turismo su scala più vasta, ad esempio al segmento che opera sulle sponde del Mediterraneo”.

Newsletter