Rassegna stampa

MI-TO/ FERRARI (FIERA MILANO): VINCENTI SE CI SPECIALIZZIAMO

Milano centro espositivo internazionale, a Torino eventi di “nicchia”

Milano, 24 lug. (Apcom) – La realizzazione del progetto Mi-To passa anche da una più stretta collaborazione tra le Fiere delle due città, che l’alta velocità ferroviaria renderà oggettivamente molto più vicine, ma secondo Piergiacomo Ferrari, amministratore delegato di Fiera Milano spa, la parola chiave vincente sarà “specializzazione”.

“Credo che ragionando in termini di territorio integrato Milano-Torino – ha dichiarato Ferrari all’Apcom – sia logico pensare ad una specializzazione che accentui quelle che sono già oggi le peculiarità delle due fiere. Facendo cioè di Milano il centro espositivo internazionale dell’area, struttura deputata ad ospitare le grandi mostre, e di Torino la sede di eventi culturali”.

“Milano – prosegue l’ad di Fiera Milano Spa – ospita da sempre mostre internazionali di peso e si prepara a divenire, con l’entrata in funzione del suo nuovo polo espositivo, la più moderna e funzionale realtà fieristica al mondo. A Torino c’è una fiera di medie dimensioni specializzata in mostre di nicchia di qualità ed in buona misura con una vocazione culturale”.

Ferrari ritiene invece possibile una sinergia tra le due Fiere “sia in ambito congressuale sia nell’acquisto di servizi espositivi”

Newsletter