Rassegna stampa

Marmomacc: accordo per 5 anni negli Usa

Veronafiere e Hanley Wood Exibitions hanno rinnovato l’accordo quinquennale di partnership per l’organizzazione congiunta di StonExpo Marmomacc Americas, l’unico evento specializzato negli Stati Uniti nel settore della pietra naturale, delle tecnologie e dei macchinari.
La collaborazione, avviata nel 2005, permette di aumentare la visibilità del marchio Marmomacc nel Nord America che si conferma come una delle aree più importanti per le tecnologie e i materiali di qualità made in Italy.
Intanto oggi si conclude a Verona la 46a edizione di Marmomacc, importante appuntamento internazionale per la commercializzazione e l’aggiornamento professionale per i comparti del settore.
Quest’anno la rassegna ha ospitato oltre 1.500 espositori, dei quali 821 esteri da 60 paesi (con le nuove partecipazioni di Australia, Estonia, Finlandia, Macedonia, Marocco, Nigeria, Slovenia e Ungheria) su più di 76mila metri quadrati espositivi netti occupati e con l’utilizzo di tutti i padiglioni e delle aree scoperte. In Italia la filiera del marmo lapideo vale 4,3 miliardi, 2,1 dei quali all’export. Il business coinvolge 3.500 imprese e 37.500 addetti. La fiera specializzata è importante perchè il 60% delle aziende va all’estero senza alcun sostegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter