Rassegna stampa

LOMBARDIA-INDIA, COLLABORAZIONE SU FIERE E TURISMO

Formigoni ha ricevuto il ministro degli Esteri Inderjit Singh
Milan, 24 mag. (Apcom) – Interessamento diretto circa le possibilità di iniziativa per le imprese lombarde in India, in particolare nei settori dei progetti fieristici e delle infrastrutture per il turismo. E’ quanto ha ottenuto il presidente della Lombradia, Roberto Formigoni, dal ministro degli Esteri dell’India, Rao Inderjit Singh, ricevuto oggi a Milano. Nell’occasione, Formigoni ha anche ricevuto i ringraziamenti per l’azione della Regione a favore delle popolazioni indiane colpite dallo Tsunami.
“Formigoni – ha detto il ministro Rao Inderjit Sing – è un amico dell’India, e la Regione che governa con il terzo mandato elettorale consecutivo noi la vediamo all’avanguardia e proiettata verso il futuro. E il futuro deve essere caratterizzato dall’incremento dei rapporti economici, istituzionali e culturali che già sono stati avviati”.
Dal canto suo, Formigoni ha ricordato che la collaborazione tra Lombardia e India trova nell’immediato futuro due occasioni concrete: a fine maggio a Varese, con il convegno ‘Varese Internation Meetings – Varese meets India’, dedicato alle opportunità di scambio e di investimento per le imprese; e a fine novembre, a Bombay e in altre città indiane, con la ‘Festa Italiana’, che vedrà la partecipazione attiva della Regione e del sistema Lombardia con mostre e seminari su turismo, agroalimentare, design, oreficeria, università, finanza, editoria, cinema e sfilate di moda.

Newsletter