Rassegna stampa

Le principali fiere si alleano e lanciano il “Gioiello italiano”

VICENZA
Una fusione all’insegna dell’oro quella siglata a fine marzo tra le tre principali fiere italiane del settore: Fiera Vicenza, Centro Promozioni e Servizi di Arezzo, Valenza Expo Events. Con la firma si superano i particolarismi per porre le basi di un distretto unico, che unisce migliaia di imprese in una difficile fase di radicale riorganizzazione. Lo “storico” protocollo è finalizzato infatti alla costruzione e armonizzazione delle strategie di sviluppo e promozione in Italia e all’estero.
E dall’unione nascerà il marchio “Gioiello italiano”, nuova immagine unitaria per i preziosi made in Italy. L’accordo si innesta infatti in un’azione più ampia promossa da Associazione delle Camere di Commercio per lo sviluppo produttivo di Oreficeria, Argenteria e Affini, che vedrà azioni sui mercati esteri, dove il Sistema Italia si presenterà con un’immagine coordinata. Il debutto si avrà in occasione del JCK di Las Vegas, dal 30 maggio al 2 giugno. «Siamo sempre stati motore dell’innovazione e della crescita del settore orafo, rappresentandone le eccellenze» commenta Dino Menarin, presidente di Fiera Vicenza.

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