Rassegna stampa

La Fiera Unica rafforza Ideacomo

Parte domani, al Portello, la sede milanese di Fiera Milano, una nuova era per le manifestazioni espositive del tessile italiano. Dopo decenni di fiere e appuntamenti differenti, la filiera gioca la carta della rassegna unitaria e propone Milano Unica (da domani a venerdì), evento che raggruppa 4 dei 5 appuntamenti di settore (Moda In, Ideabiella, Shirt Avenue e Ideacomo, mentre Prato Expo resterà autonoma) in una sola sede e nelle stesse date. «Era un progetto che non potevamo rimandare ancora – dice Beppe Pisani, presidente di Ideacomo – e che è stato realizzato per andare incontro alla clientela, per offrire a buyer e stilisti un momento unitario italiano dove trovare il meglio della nostra produzione». Con 600 espositori e una previsione di 25-30 mila visitatori, Milano Unica debutta al Portello, in centro città, in attesa di utilizzare, dall’anno prossimo, i nuovi spazi del polo espositivo di Rho-Pero. E si presenta come una specie di ‘federazione’ di fiere. «Ciascun salone – spiega Pisani – manterrà una propria identità forte, con collocazioni che aiuteranno a identificare anche in futuro le varie aree». A piano terra vi saranno Shirt Avenue e Ideacomo, e cioè i tessuti per camiceria e quelli serici; al piano superiore Moda In e Ideabiella, stoffe per abbigliamento femminile più ‘basiche’ e tessuti per uomo. La scelta di confluire nella fiera unica ha già prodotto qualche frutto per Ideacomo. «Gli espositori – dichiara il presidente della rassegna comasca – saranno 56, parecchi in più di quelli delle ultime edizioni a Villa Erba». Giorgio Civati

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