
Il segretario dell’ E.A.S.E. visita la Fiera del Levante
È prevista per l’anno prossimo a Bari la riunione plenaria dell’ E.A.S.E., l’Associazione delle Fiere del Sud Est europeo, cui aderiscono le ventidue più importanti rassegne dei Paesi balcanici quali Romania, Bulgaria, Serbia Montenegro, Albania, Croazia, Macedonia, Bosnia Herzegovina. Questa l’intesa di massima raggiunta a conclusione di un incontro del vice presidente della Fiera del Levante, Paolo Nitti, e del segretario generale dell’Ente, Gianni Tursi, con il segretario dell’E.A.S.E., Nebojsa Drakulic, che è anche un alto dirigente della “Novi Sad Fair”, in Montenegro.
Interpretando le istanze delle campionarie aderenti all’Associazione (tra cui quelle di Belgrado, Bielovar, Budvar, Mostar, Sarajevo, Split, Tirana), Drakulic ha auspicato un rafforzamento della già intensa collaborazione fra la Fiera del Levante e l’Associazione, con l’intento di utilizzare al meglio le reciproche esperienze nel campo della comunicazione, dell’immagine e soprattutto sul piano organizzativo. Istanze che hanno trovato piena corrispondenza nei dirigenti della Campionaria barese.
Il vicepresidente Nitti e il segretario generale Tursi hanno infatti richiamato l’accordo in tal senso raggiunto lo scorso anno e che potrà essere perfezionato nel meeting associativo in programma il prossimo ottobre a Budvar. Il segretario dell’E.A.S.E. ha rilevato come la concordanza di vedute emersa dall’incontro contribuirà a rendere più forti i legami e più ampi gli scambi commerciali fra il nostro Paese, e in particolare il Mezzogiorno, e le nazioni al di là dell’Adriatico.