Rassegna stampa

Il road show di Fiera Milano

Il road show di Fiera Milano (Il Sole 24 Ore – Marco Morino) Fondazione Fiera Milano (la capogruppo) lancia un progetto inedito per il mondo delle fiere: un road show in cinque città italiane (Milano, Treviso, Firenze, Ancora, Bari), capitali di altrettanti distretti produttivi caratterizzati da straordinarie eccellenze in alcuni settori simbolo del made in Italy, per incontrare gruppi selezionati di piccoli e medi imprenditori. Dal confronto aperto con le Pmi scaturirà la nuova strategia di Fiera Milano, “tagliata” su misura per le necessità e le aspettative delle Pmi. Da luogo di semplice esposizione di prodotti, Fiera Milano, afferma il presidente della Fondazione, Luigi Roth (nella foto), si caratterizza sempre più come «un organizzatore di funzioni», consolidando così «il ruolo di sostegno e motore di sviluppo delle imprese». Il road show scatterà il prossimo 11 giugno (prima tappa Milano) e si concluderà a fine luglio. Ma sono previste ulteriori novità. Il segmento di imprese attualmente più dinamico in Italia «è esattamente, osserva Roth, il segmento più rappresentativo all’interno del sistema fieristico milanese. Osservando attentamente e sistematicamente queste imprese è possibile cogliere in anticipo i cambiamenti. Ora Fondazione Fiera Milano, attraverso il proprio centro studi, metterà a disposizione di imprese e istituzioni i dati significativi della propria attività in quanto espressione dell’andamento più generale dell’economia italiana». Nel prossimo settembre la Fondazione presenterà il primo rapporto sull’economia italiana visto da Fiera Milano. Dai dati del rapporto sarà poi costruito un indice economico in grado di indicare in estrema sintesi lo stato di salute del made in Italy. Estratto da Il Sole 24 Ore del 23/05/07 a cura di Pambianconews

Newsletter