Rassegna stampa

Il pianeta-casa orbita sulla Fiera di Genova

La Fiera di Genova ospita fra l’8 e il 17 aprile “Primavera 2005”, 36^ edizione della campionaria dedicata al pianeta casa e al tempo libero, cui è abbinato il 28^ Salone ligure dell’artigianato. Debutta inoltre quest’anno il Salone Altraetà, una tre giorni (8-10 aprile) dedicata al turismo per gli “over 55”.
La rassegna si svilupperà su oltre 150mila metri quadrati di esposizione con circa 600 espositori italiani e stranieri. In mostra, svariate merceologie: arredamento, artigianato da tutto il mondo, alimentazione e gastronomia di qualità, proposte turistiche, abbigliamento, oggettistica da regalo, auto e moto nuove e d’occasione, tende e camper, con sfilate di moda, happening vari e sport. Per la prima volta in fiera, un grande evento sportivo: domenica 10 aprile la pista di 2.500 mq allestita all’aperto sarà teatro di una prova del campionato italiano di trial indoor. In programma, per l’intera durata della manifestazione, esibizioni e spettacoli di quad, miniquad, bicitrial e moto trial (clou sabato 16 con il tentativo di record mondiale di salto dall’alto in bicicletta).
Alla casa sono dedicati 35mila metri quadri all’interno del Palasport e del padiglione C, con arredi, complementi e impiantistica: dai materiali per la ristrutturazione all’arredo passando per porte, infissi, condizionamento e sistemi di sicurezza. Anche quest’anno torna il brocantage con “L’antico a Primavera” (padiglione B), affiancato da “La Provence”: profumi, colori e atmosfere di Provenza. Altre idee di shopping nei padiglioni B e C, con proposte di abbigliamento, artigianato artistico, gioielleria, pelletteria, ed enogastronomia.
All’esterno, arredi ed attrezzature da giardino, camini, forni, barbecue, piscine. Per gli amanti delle vacanze in libertà, articoli per il campeggio e la vita all’aria aperta (padiglione C). Infine il padiglione D sarà il regno delle due e delle quattro ruote con “Car & Motorbike”. Nella sezione “Open Box”, usato d’occasione.

Newsletter