Rassegna stampa

Il calcio in Fiera a Milano

Dal 12 al 14 novembre Milano sarà la capitale dello sport. L’area Fiera farà da sfondo alla quarta edizione di «Expogoal», appuntamento organizzato da Gea world con il patrocinio del Coni, della Figc e della Lega Calcio. Sarà l’occasione per gli amanti del calcio, gli appassionati di ogni sport, i tecnici e i campioni nazionali per ritrovarsi, discutere e mettersi alla prova con giochi e attività pratiche.

«Expogoal è un evento centrato principalmente sul calcio – afferma Riccardo Calleri, amministratore delegato di Gea World – ma non mancheranno testimonial di altri sport. Sabato e domenica saranno le giornate dedicate al grande pubblico e soprattutto ai più piccoli, che potranno cimentarsi con tornei di calcio a cinque, gare di abilità, tornei di playstation, o che potranno fare il tifo durante la partita "Milan-Inter vecchie glorie" o l’esibizione del campione del mondo di scherma Salvatore Sanzo».

Nella giornata di lunedì, invece, i protagonisti saranno i tecnici e i dirigenti del mondo del calcio, che approfondiranno temi più specifici. Tra gli incontri in programma, spicca la tavola rotonda sullo «stato del calcio», alla quale parteciperanno Giorgio Tosatti, Giovanni Petrucci, presidente del Coni, Franco Carraro, presidente della Figc, e il presidente della Lega calcio Adriano Galliani. Inoltre la fiera Expogoal ospiterà l’Assemblea generale del G-14, l’organizzazione che rappresenta i 18 più importanti club calcistici europei, tra cui Real Madrid, Milan, Juventus, Inter, e Psv Eindhoven.

Anche quest’anno verrà consegnato il «Football marketing award», riconoscimento assegnato alle migliori iniziative di marketing legate al mondo del calcio. La giuria sceglierà i vincitori nelle categorie «miglior campagna di comunicazione», «miglior direttore commerciale», «migliore iniziativa nel sociale», «migliore evento» e «miglior divisa calcistica». Sarà un modo per premiare le nuove professionalità del mondo dello sport. Il tema delle professioni e dello sviluppo delle moderne figure di manager sportivi sarà trattato anche nelle numerose tavole rotonde in programma.

Il biglietto è gratuito fino ai 16 anni; per gli adulti il prezzo è di 7 euro. L’ingresso, dalle 10.30 alle 19.30, è in piazza VI febbraio. Per maggiori informazioni: www.expogoal.it; telefono: 06/42020357.

Newsletter