Rassegna stampa

Fiere Parma chiama Ugo Calzoni

Fiere di Parma Spa da ieri ha un nuovo amministratore delegato. Si tratta di Ugo Calzoni, direttore generale uscente dell’Istituto per il commercio estero che subentra a Emilio De Piazza chiamato a presiedere Buonitalia, la società di promozione all’estero della tavola made in Italy in capo al ministero delle Politiche agricole. In contemporanea l’Aefi presieduta da Raffaele Cercola ha provveduto a nominare suoi vice presidenti Giovanni Mantovani (Fiera Verona), Lorenzo Cagnoni (Rimini), Giovanni Laezza (Riva), Giovanni Tursi (Bari). Giovanni Colombo di Fiera Verona è il nuovo segretario di Eurasco, l’Associazione europea delle fiere agricole.

Intanto l’Istituto agrario di San Michele all’Adige di Trento ha un nuovo direttore nella persona di Marco Dal Ri che sostituisce Francesco Sangalli andato in pensione dopo 35 anni al vertice del Centro scolastico, dove opera anche Fulvio Mattivi chiamato a fare parte del Cda del "Groupe Polyphenols" dell’Università Bordeaux. Sempre in Trentino, l’Associazione dei vignaioli locale ha rinnovato il proprio direttivo nominando consiglieri Roberto Zeni, Marco Donati, Barbara Mottini, Paolo Barone, Dino Zanotelli.

Dal vino all’acqua minerale. La società Ferrarelle ha affidato l’ufficio di trade marketing alla francese Nathalie Jacquet proveniente da Kellogg’s Italia. Infine il mondo della carne, con il gruppo Cremonini che ha voluto per il proprio ufficio stampa un giornalista proveniente dalla carta stampata. Si tratta di Luca Macario che affiancherà la responsabile delle relazioni esterne del gruppo Claudia Cremonini. (N.D.B.)

Newsletter