Rassegna stampa

Fiere di Reggio Emilia ha un nuovo sponsor: cariparma e piacenza

REGGIO EMILIA 16 SET Fiere di Reggio Emilia e Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza hanno siglato un accordo di collaborazione e sponsorizzazione triennale. A partire già dalle prossime manifestazioni in programma, Casa & Tavola su tutte, il logo di Cariparma andrà a braccetto con quello di Siper – Fiere di Reggio Emilia. Il rapporto tra le due realtà, comunque, non si limita al semplice sostegno delle manifestazioni fieristiche reggiane, ma prevede anche una importante sinergia per dotare il quartiere fieristico reggiano di servizi maggiori, e di qualità più alta, a disposizione di visitatori ed espositori. L’accordo prevede che la Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza gestisca non solo uno sportello bancomat efficiente (e assistito anche nei festivi) all’interno della struttura fieristica, ma svolga anche con un’apposita postazione un servizio di assistenza per gli espositori e i visitatori durante l’orario di apertura delle manifestazioni più importanti del calendario reggiano. La partnership fra Cariparma e Fiere di Reggio costituirà così un’importante opportunità per lo sviluppo futuro del polo fieristico di Reggio, che potrà avvalersi anche della forza del Gruppo Intesa, di cui Cariparma fa parte, soprattutto per quanto riguarda l’operatività e i servizi sull’estero. “Si tratta di un accordo fondamentale per un centro fieristico come il nostro – ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato delle Fiere di Reggio Valter Franceschini – che si trova schiacciato tra alcuni colossi del settore e ulteriormente messo in difficoltà dal fatto di dover versare un pesante canone di locazione alla società proprietaria del quartiere. Un accordo raggiunto in pochi incontri, segno di una reciproca volontà di collaborazione, che ci permette ad un tempo di porre rimedio ad alcune situazioni negative sul piano economico, vedi l’indifferibile scelta di biennalizzare la Rassegna Suinicola Internazionale, e di offrire maggiori servizi sia ai visitatori sia agli espositori”. “L’avere raggiunto questo accordo con le Fiere di Reggio Emilia – ha sottolineato il Presidente di Cariparma e Piacenza Giancarlo Forestieri – conferma la volontà della nostra Banca di rivolgersi con sempre maggiore attenzione alla provincia di Reggio, una realtà alla quale ci uniscono profonde affinità, sia per quanto riguarda il tessuto economico-imprenditoriale sia per quanto attiene quel comune rispetto dei valori e quell’attaccamento alle proprie origini che rappresentano i fattori su cui si basa da sempre il nostro modo di operare; un’attenzione confermata anche dal piano di sviluppo territoriale in atto, che assegna alla provincia di Reggio un ruolo primario nell’arco del prossimo triennio. L’accordo sottoscritto oggi si inserisce così a pieno titolo in un piano di interventi più ampio e articolato, del quale rappresenta una tappa fondamentale, oltre a essere uno stimolo per continuare a investire a Reggio e nella sua provincia, aprendo nuove filiali in aggiunta alle undici già presenti e studiando interventi mirati a sostegno dell’economia e del territorio.

Newsletter