
FIERE DI PARMA- ECCO I PIANI DI SVILUPPO
PARMA 30 AGO Il presidente delle Fiere di Parma Franco Boni e l’amministratore delegato Ugo Calzoni hanno annunciato i piani di sviluppo che porteranno a: “un raddoppio delle giornate di fiera a Parma che diventeranno 84” ha detto Calzoni. Uno sviluppo legato alla nuova viabilità di accesso (la complanare di collegamento diretto alla Autostrada A 1) e ai progetti di restyling funzionale del quartiere fieristico. Un potenziamento legato al consolidamento delle fiere di proprietà nei filoni dell’alimentare (Cibus e Cibus Tec) e dell’antiquariato con diversi appuntamenti di alto livello (Gotha, Bagarrè, Mercanteinfiera, Emporium e la nuova Cul de camion che debutta il 30 ottobre prossimo). Tanti i nuovi appuntamenti. Nel 2008, in giugno, debutterà Il Senso del Lusso un salone dedicato al luxury “made in Italy” rivolto (questa la caratteristica originale) per due giorni agli operatori del settore e per due giorni al pubblico. Boni e Calzoni hanno annunciato un forte investimento su internet con siti dedicati alle fiere accessibili da www.fiereparma.it Conferma per l’evento Futurtaste (creato da Davide Paolini) e nuovi appuntamenti a partire da X mas Children (salone del gioco) in programma dall1 al 9 dicembre. Tra le novità 2008 ci sarà Ago e Aghi, dedicato alla creatività femminile e torneranno, potenziati, gli appuntamenti con il Salone del Mobile e con Arte a Parma. Tra i piani di sviluppo Boni e Calzoni hanno sottolineato la valenza delle sinergie, come quelle attivate con Piacenza Expo per Cibus Tec-Tomato World che potrebbero essere estese a Reggio Emilia e ad altri settori.