
Fiera Milano international, Bicocchi a.d.
Cambio in vista ai vertici di Fiera Milano International (Fmi), joint venture tra Fiera Milano e la multinazionale inglese Reed Exhibitions. Secondo indiscrezioni raccolte dal Sole-24 Ore, infatti, il prossimo Cda che si riunirà martedì 13 febbraio dovrebbe ufficializzare la nomina di Sandro Bicocchi come amministratore delegato.
Un incarico che dovrebbe coincidere con un riassetto del consiglio di amministrazione di Fmi attualmente presieduto da Francesco Milone, che è anche a.d. della società, affiancato da un altro a.d., Arturo Colantuoni Sanvenero, che è anche direttore generale di Reed Exhibitions Italia. Voci spiegano che Bicocchi, la cui nomina sarà attiva dal 1° aprile, sarà l’unico a.d. e prenderà il posto di Sanvenero. Bicocchi, 36 anni, dal 2000 è direttore generale della Compagnia delle opere. Nel 2004 viene eletto vicepresidente con delega all’internazionalizzazione. Si dimette nel luglio 2006.
Nell’ambito del settore distributivo, terzo amministratore delegato per Carrefour Italia in pochi anni: l’incarico è stato affidato a Giuseppe Brambilla di Civesio, 51 anni, dal 2006 dirigente all’interno del gruppo transalpino. Brambilla di Civesio sostituisce Didier Fleury, che si occuperà dello sviluppo del gruppo in Russia e che era arrivato alla guida di Carrefour Italia nell’estate del 2004 a rimpiazzare Christian Courcelle.
Giro di poltrone infine nel settore saccarifero. Daniele Bragaglia a.d. di Italia Zuccheri ha dato le dimissioni per andare a far parte del top management del gruppo Maccaferri, cui fa capo Eridania Sadam, dalla quale sarebbe in uscita Marco Frezzato, manager commerciale. (Ma.Ge.)