Rassegna stampa

Fiera in Porto Vecchio: soddisfazione per il nuovo accordo del presidente Bronzi

Trieste, 22 aprile 2005 – Soddisfazione per quello che è stato definito come “Il primo passo concreto verso il trasferimento della Fiera di Trieste in Porto Vecchio”. Il Presidente di Fiera Trieste S.p.A., cav. Fulvio Bronzi, è intervenuto oggi in merito alla futura sede della Fiera, dopo che il Comune di Trieste – tra gli azionisti di maggioranza della Fiera, assieme a Provincia e a Camera di Commercio – ha reso noto che nel Porto Vecchio il piano regolatore prevede la localizzazione della sede espositiva triestina.

Considero l’intesa tra Comune di Trieste e Autorità Portuale un segnale forte a favore della Fiera, un segnale che esprime la volontà dei Soci di riferimento di sviluppare la Fiera di Trieste. Il riuso del Porto Vecchio passa dunque anche attraverso la realizzazione della nuova sede espositiva. Quanto prima intendo organizzare un incontro per analizzare nel dettaglio il progetto urbanistico relativo alla Fiera”.

Di questo tema, così come di altri argomenti centrali e relativi allo sviluppo futuro di Fiera Trieste, si parlerà nel Consiglio di Amministrazione della nuova S.p.A., convocato per il 2 maggio p.v., a seguito del quale il Presidente Bronzi organizzerà una conferenza stampa per rendere note le linee strategiche di sviluppo dell’organizzazione fieristica. “Il primo mese di attività – ha dichiarato infatti il Presidente – è servito a fare il punto della situazione, e ad analizzare, con i Soci, il futuro sviluppo della Fiera, la cui localizzazione in Porto Vecchio appare essere questione fondamentale”.

Newsletter