Rassegna stampa

FIERA DI BRESCIA CONTINUA LA SUA CORSA: ARRIVA MADE IN STEEL, NON SOLO UN IMPORTANTE EVENTO EUROPEO DELLA SIDERURGIA

Brescia, 15 marzo 2007 – Dopo un intenso avvio del 2007 segnato da molti avvenimenti di successo la programmazione subisce una nuova accelerata: dal 22 al 24 Marzo va in scena la seconda edizione di Made in Steel, ormai consolidata vetrina dell´acciaio e di tutti gli operatori del settore, che al momento promozionale e commerciale affianca una rilevante attività convegnistica e di studio economico. E´ un momento di grande crescita per Fiera di Brescia, che presenta Made in Steel trainata da una stagione ricca di successi. Il risultato dell´ultima fiera, Brescia Casa, ha segnato un indice positivo del +20% rispetto allo scorso anno, arrivato dopo lo spettacolo di Benigni con la partecipazione di circa 7000 persone, l´incontro economico di Alleanza Nazionale, una due giorni con al centro l´attualità politica, e lo spettacolo di Fiorello con 7000 presenze. Tutti risultati positivi, frutto anche del nuovo assetto organizzativo: due nuove realtà societarie, Spa Immobiliare Fiera di Brescia e Brixia Expo Spa, un assetto allineato ai tempi, alle esigenze del mercato, degli espositori e analogo ai grandi poli espositivi internazionali. Con questi assets e con i risultati ottenuti, Fiera di Brescia si presenta all´appuntamento di Made in Steel come partner ideale di una iniziativa dai contenuti rilevanti sia per l´economia italiana che quella bresciana. Non va dimenticato infatti che Made in Steel – così come l´imminente Exa e le altre manifestazioni nei padiglioni di via Caprera – è perfettamente allineata con la filosofia e lo spirito di Brixia Expo, di integrare negli eventi di portata internazionale necessariamente l´aspetto legato al territorio bresciano ed alla sua economia. Un territorio che dimostra proprio in questo periodo una ripresa economica interessante per l´intero Paese, fase analoga al settore siderurgico, che dopo un periodo difficile ha registrato lo scorso anno risultati positivi, un trend incoraggiante per gli operatori e per il rilancio di un mercato con una fortissima tradizione e capacità di innovazione in Italia. Francesco Bettoni, amministratore delegato di Brixia Expo commenta «siamo onorati di questa partnership e di questa seconda edizione di Made in Steel. Questo settore rappresentato tra pochi giorni in fiera è un valido protagonista della crescita italiana, ha quest´anno come elemento centrale un tema di grande attualità: “Dalla conoscenza al Business”, un argomento importante non solo per la comunità economica della siderurgia, ma anche per il mondo imprenditoriale più in generale. Ho dato un´occhiata al calendario dei convegni e sono rimasto colpito non solo dal numero degli eventi, ho visto che prendono parte importanti rappresentanti nazionali delle associazioni di categoria, delle istituzioni, del mondo accademico, dei media, un parterre di partecipazioni e di temi non solo per gli addetti ai lavori. Un cenno poi lo voglio fare ad una tra le moltissime personalità che saranno a Brescia per Made in Steel: Jeremy Rifkin – il sociologo e il futurologo americano autore di volumi tradotti in più di venti lingue e studiati in centinaia di università. E´ davvero un onore averlo a Brescia e sarà un piacere ascoltare tra gli altri argomenti il tema della responsabilità sociale dell´impresa energivora. Auguro così a tutti quanti saranno presenti in Made in Stell una seconda edizione di successo. » Fiera di Brescia si presta così non solo ad ospitare Made in Steel ma a condividerne appieno la filosofia che consiste nella “conference and exhibition”. Questo anche grazie alla spinta del portale della siderurgia siderweb. Com, una vera area di incontro per una community del settore siderurgico..

Newsletter