
Fiera di Bari apre a negozi e uffici
Il quartiere fieristico di Bari sarà meglio utilizzato. Il consiglio di amministrazione della Fiera del Levante ha approvato l’avviso pubblico di manifestazione d’interesse per stabilirvi nuove attività. Operatori economici e istituzioni potranno sottoscrivere contratti pluriennali di locazione a costi vantaggiosi. «Gli obiettivi – dice il presidente, Gianfranco Viesti – sono trasformare la Fiera in un centro polifunzionale e creare una catena virtuosa per imprese e territorio con attività permanenti pubbliche o private».
Sono ammesse esposizioni, mostre, mostre-mercati permanenti, biblioteche e centri multimediali, servizi per la promozione del commercio internazionale e degli scambi, attività di valorizzazione delle produzioni locali, attività in campo culturale, cinematografico, musicale, teatrale, televisivo, editoriale, multimediale, attività educative, formative, divulgative, ristorazione e intrattenimento di qualità, sedi di istituzioni nazionali o internazionali, sedi istituzionali e di organizzazioni di rappresentanza. Altre proposte andranno valutate.
Le aree disponibili sono mostrate sul sito www.fieradellevante.it. L’assegnazione avverrà mediante procedure di evidenza pubblica. Con le istituzioni pubbliche potranno esserci intese dirette. Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate per posta entro il 31 dicembre. Se ci fossero proposte ritenute idonee, la Fiera del Levante si riserva di avviare procedure di evidenza pubblica prima della scadenza del termine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA