Rassegna stampa

Expogoal: l’industria del calcio si ritrova alla Fiera di Milano

MILANO *c Si svolgerà alla Fiera di Milano dal 12 al 14 ottobre la seconda edizione di Expogoal, la manifestazione dedicata all’industria del calcio ideata dalla Gea world (con il patrocinio di Coni, Figc e Lega Calcio).
La prima giornata sarà aperta al pubblico che potrà visitare gli oltre 100 stand allestiti nei 13.500 metri quadrati del centro congressi della Fiera. Le altre due giornate saranno riservate a tavole rotonde e seminari su temi specifici che legano il calcio con il business: pubblicità, media, sponsor e marketing.
Ci saranno quasi tutte le società di A e B, oltre 60 aziende «e tutto ciò che è industria del calcio», come ha spiegato Riccardo Calleri, amministratore delegato della Gea società che cura gli interessi di molti calciatori e allenatori. «É la nostra risposta alla crisi del calcio», ha aggiunto Alessandro Moggi, presidente della stessa società nota (e spesso discussa) per essere composta da figli d’arte del mondo dello sport e dell’economia italiana.
E forse in linea con il mistero che circonda le finanze del calcio, anche la Gea sembra restia alla trasparenza: alla conferenza stampa di presentazione di Expogoal è stato impossibile sapere non solo il giro d’affari della società, ma anche il numero di procuratori e di atleti gestiti. «Ne abbiamo molti», ha risposto Alessandro Moggi, imitando così lo stile ermetico del padre.

Newsletter