
EXPOCTS lancia ICI, il nuovo salone per il settore Mice
EXPOCTS lancia ICI, il nuovo salone per il settore Mice Milano, 30 novembre 2005 -Si svolgerà presso il nuovo polo fieristico di Milano il 4 e 5 ottobre 2006 la prima edizione di ICI – International Congress & Incentive Market Place, il nuovo salone di EXPOCTS specializzato nel settore MICE. Un evento innovativo e orientato al business, dedicato a un segmento chiave del mercato turistico quale il MICE – meeting, incentive, congressi ed eventi: è ICI – International Congress & Incentive Market Place, la cui prima edizione si terrà presso il nuovo polo fieristico di Milano mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre 2006 con una preview martedì 3 ottobre. Perché ICI Dopo la positiva esperienza del workshop Bit Incentive, nell’ambito dell’edizione 2005 di Bit, e in risposta a precise esigenze individuate grazie all’ascolto degli Operatori del settore, EXPOCTS lancia una nuova manifestazione dedicata al mondo MICE, uno dei segmenti più interessanti del Sistema Turismo. ICI capitalizza tutto il know-how di Bit – Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e uno dei maggiori eventi per l’industria del turismo internazionale, che include BUYITALY, il più importante workshop turistico in Italia. Tutto questo è garanzia di massima focalizzazione della manifestazione e di contatti di business mirati. Perché esserci ICI sarà il momento privilegiato di incontro e confronto internazionale per seller, buyer, intermediari, meeting planner, PCO e clienti finali. La formula innovativa di ICI è interamente pensata per massimizzare l’efficienza e l’efficacia dell’incontro tra domanda e offerta. Punto di forza della manifestazione è l’agenda di incontri prefissati con EXPO Matching Program, il software di incontro tra domanda e offerta con i criteri più dettagliati oggi esistente nel settore. L’Hosted Buyer Programme, un programma di inviti per buyer selezionati attraverso severi parametri, garantirà la presenza di circa 500 operatori professionali da tutto il mondo. ICI ospiterà le seguenti merceologie: – Strutture ricettive, catene alberghiere e hotel – Incentive house – Enti regionali ed Enti nazionali di promozione – Centri congressuali ed enti fieristici – Merchandising – Technology – Comitati organizzatori di grandi eventi culturali, sportivi, artistici. ICI è valorizzata dalla propria collocazione strategica a Milano, che rappresenta il centro del business per gli Operatori MICE italiani, e dalla forte vocazione internazionale. EXPOCTS ha attivato in Europa un recruitment di buyer specializzati (Incentive house, TO specializzati e aziende acquirenti di questo specifico prodotto) sui mercati primari (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera) con un’attenzione anche per paesi emergenti quali Cina, India e l’area euromediterranea. Attraverso un network internazionale sarà inoltre implementata un’attività di promozione e comunicazione, che prevede anche media partnership con le più prestigiose testate trade europee. “Il patrimonio di dati e analisi che Bit ha raccolto negli anni, – dichiara Fabio Majocchi, Direttore Generale di EXPOCTS – unitamente all’ascolto diretto delle esigenze degli Operatori, ci consente di identificare il segmento MICE come uno dei più promettenti del settore. Un segmento dove vi sono ancora grandi potenzialità inespresse, in particolare nel nostro Paese. Con ICI, EXPOCTS mette in campo tutta la propria esperienza per organizzare una manifestazione dove ogni aspetto, dall’area espositiva al supporto software, è pensato per garantire la massima focalizzazione e quindi la massima efficacia del business. Siamo certi che questa formula assicurerà a ICI risultati rilevanti a livello internazionale fin da questa prima edizione”. ICI si inserisce nell’intenso programma di sviluppo di EXPOCTS, che per l’anno prossimo prevede ben cinque nuove manifestazioni: ICI, Wellness World, Shop Project, La Piazza dei Mercanti e Bricolare.