Rassegna stampa

Everything But Advertising Forum 2007

Focus sulla comunicazione innovativa ad Everything But Advertising Forum (19 e 20 giugno, Palazzo Affari ai Giureconsulti, Milano), il primo trade show dedicato ai professionisti del marketing. Dibattiti, convegni, sessioni formative saranno i canali privilegiati per entrare in contatto con le principali aziende del settore Everything But Advertising Forum, 19 e 20 Giugno – Palazzo Affari ai Giureconsulti, Milano (http://www.wirelessforum.it/go.php?ID=Wireless_EBA_com.tematico1) organizzato da WIRELESS, con il patrocinio del Forum della NetEconomy, istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano, con la collaborazione di IAB Italia – Main Partner e il supporto di ADICO, Asseprim, Assodigitale, Feder.Cen.Tr.I. Milano, SEMPO – è l’evento dedicato ai responsabili marketing che vogliono ottimizzare le proprie strategie di comunicazione, approfondendo la conoscenza di strumenti innovativi. Un’occasione unica per le aziende che vogliono puntare su strumenti all’avanguardia per dare valore alla comunicazione al cliente, utilizzando concretamente nella propria area di business le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Per tutti i partecipanti la possibilità di avvicinarsi ai principali player di mercato sia nell’area convegnistica, sia nell’area espositiva, allestita nella suggestiva cornice del loggiato del Palazzo. Una vetrina importante che si affaccia sull’isola pedonale del centro di Milano a ridosso di Piazza del Duomo. All’interno dell’evento spazio anche a NETCOMM – The Italian Ecommerce Forum, www.consorzionetcomm.it/ecommforum, evento istituzionale del Consorzio Netcomm che raccoglie i più importanti operatori di E-Commerce italiani. Un’occasione unica di incontro per conoscere le infrastrutture e i servizi a supporto del canale di vendita on line. In agenda: 19 Giugno MATTINA – Sessione pre-conference sulla rivoluzione digitale in corso, dove lo sviluppo di nuovi media, tecnologie e l’emergere di un nuovo utente, fruitore e produttore di contenuti, apre orizzonti importanti per le strategie di marketing e comunicazione. POMERIGGIO – Sessione formativa sugli strumenti di comunicazione innovativa e possibilità di incontrare i principali operatori del mercato, nell’ambito dell’area espositiva. 20 Giugno MATTINA – Sessione plenaria di panoramica sul mercato dei media innovativi, con analisi degli scenari e trend evolutivi, in un’ottica di multicanalità, convergenza e digitalizzazione dei media. POMERIGGIO – Workshop dedicati alle strategie di marketing e comunicazione al servizio di alcuni settori merceologici particolarmente dinamici, come risposta alle reali esigenze di business delle aziende. Settori quali: turismo e tempo libero, sistema fieristico e organizzatori di manifestazioni ed eventi, commercio, distribuzione ed e-commerce. Dal 19 pomeriggio sarà possibile incontrare i principali player del settore della comunicazione nello spazio espositivo, oltre a conoscerli nell’ambito delle conferenze: Medita, Advance, ContactLab, Conversionlab, Daimon, Mondadori Digital Publishing, Reitek, Sems, SitoVivo, TSW, Kammatech Consultino. Interverranno tra gli altri: Carla Agostini, Presidente Federcentri Milano e Amministratore Agostini & Associati Quality Translations Enrico Albertelli, Responsabile E-commerce e Portali, CartaSi Sergio Amati, Marketing & Business Development Director, Doxa Licia Amoroso, Vice Direttore Generale, Messe Frankfurt Italia Luca Ascani, Presidente, ADVance Alberto Bazzi, Sales Director, B! Marketing Services Miriam Bertoli, Search Marketing Director, TSW Diego Bianchi, Responsabile contenuti editoriali Excite Italia e videoblogger Andrea Boscaro, Country Manager, Pangora Italia Dario Bossi, Membro di Giunta, Unione del Commercio di Milano Edoardo Colombo, Commissione Innovazione e Tecnologia, Aefi – Associazione Espositori e Fiere Italiane Guido Corti, Vice Presidente, ADICO – Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione Alberto Cottica, economista e musicista fondatore di Modena City Ramblers e Fiamma Fumana, presidente di The Hub Alberto D’Ottavi, giornalista e blogger, autore del libro “Web 2.0 – Le meraviglie della nuova Internet” Stefano Di Persio, Amministratore unico, Medita Federico Fasce, Web Designer, Daimon Gianluca Ferranti, Direttore Marketing, Reitek Mirco Fiumene, Internet Marketing Manager, eBay Massimo Fubini, Amministratore delegato, Tomato Interactive / ContactLab Luca Galli, Neos e Milano Living Lab Elisabetta Gentili, Vicedirettore Generale Pragma e Consigliere Assirm Enrico Gasperini, Presidente Consulta digitale, Assocomunicazione Aurora Ghini, Responsabile community Style.it, Daimon Roberto Ghislandi, Consulente Internet e Web Marketing Alex Giordano, Fondatore, NinjaMarketing.it – primo osservatorio italiano sul Marketing Non-Convenzionale Marco Loguercio, Fondatore e Amministratore, SEMS Mauro Lupi, coordinatore europeo SEMPO Marco Mazzei, Direttore responsabile, Mondadori on line Sergio Meacci, Presidente Comitato Tecnico Scientifico, AISM – Associazione Italiana Marketing Barbara Mirarchi, Product Manager Linea Kompassitalia Direct, Seat Pagine Gialle – B.U. Kompass David Orban, CEO di Questar, e “istigatore” della comunità di Vulcano su Second Life Fabio Pagano, CEO & Product Manager, SitoVivo Mirko Pallera, Fondatore, NinjaMarketing.it – primo osservatorio italiano sul Marketing Non-Convenzionale Layla Pavone, Presidente, IAB Italia e Managing Director Isobar Communications Francesca Pellegrini, Responsabile Marketing, Medita Lars Rabe, Vice President Online Marketing, Intershop Max Ramaciotti, Business Development, Second-Key divisione di Key-One, Gruppo Kallideas Stefania Sbrizzi, Chief Network and Sales Office, Sviluppo Offerta e Integrazione Canali, Responsabile Sistemi Integrati, Poste Italiane Alessio Semoli, CEO, ConversionLab Antonio Sofi, Docente di giornalismo e nuovi media all’Università di Firenze, Blogger Tommaso Tessarolo, Consulente per la TV digitale in Mediaset, Giornalista e Blogger Luca Vanzella, Responsabile Ricerca e Sviluppo, Dai mon Giovanni Vernia, Sales Engineer Italy, WebTrends WIRELESS è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT e multimedia. Wireless anticipa scenari e soluzioni, descrive esperienze e prodotti concreti, offre occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati, realizzando eventi, conferenze, convegni e seminari formativi (www.gowireless.it). Contatti: Event Manager Micaela Ciuccio cell. 329-9020202 Press&Media Michela Gnemmi partner@wirelessforum.it WIRELESS Srl Via Monte Rosa, 11 – 20149 Milano Tel. 02/48100306 – 02/48517925 Fax 02/460015 www.ebaforum.it info@ebaforum.it

Newsletter