Rassegna stampa

Convention Bureau Italia: start-up per il business

Un’opportunità in più per le fiere italiane. Questo è il Convention bureau Italia (Cbi), Spa dell’Enit presieduta da Mario Resca, unicamente dedicata alla promozione dell’Italia come destinazione del turismo d’affari.
La start-up è nata nel 2011 con il fine di consentire lo svolgimento di attività promo-commerciali e rappresentare al meglio, in maniera coordinata, la varietà italiana dell’offerta Mice (meeting, incentive, congress, events) nei mercati esteri. Gli obiettivi di Cbi sono consolidare le partnership con tutti gli operatori della filiera (istituzioni, Regioni, convention bureau locali, palazzi dei congressi, hotel e catene alberghiere) e favorire l’incontro tra domanda e offerta. Ha ià presenziato alle maggiori fiere internazionali di settore quali Aibtm Baltimora, Imex Francoforte e Las Vegas, Eibtm Barcellona assumendo il ruolo di supporto agli operatori nello sviluppo di progetti promozionali dell’offerta congressuale.
Resca afferma che «attraverso l’attività di coordinamento nazionale e la relativa costituzione di una banca dati dell’offerta, il supporto alla presentazione di candidature e l’assistenza nell’acquisizione di eventi, il Convention Bureau Italia rappresenta un’opportunità di aggregazione delle varie realtà territoriali con la grande sfida di portare un messaggio unico che rafforzi il brand Italia nel mondo, affrontando finalmente in maniera unitaria la competizione internazionale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Newsletter