
Conto alla rovescia per la fiera «Bo.Ma»
Manca un mese all’apertura dei battenti del Boat Market di Genova, Bo.Ma 2004, l’appuntamento con la mostra mercato dedicata alle barche usate e alle ultime novità della nautica da diporto. Il 12 marzo, infatti, e fino al 15, la Fiera di Genova ospiterà la quinta edizione della manifestazione.
Quest’anno è prevista una sezione specifica dedicata alle attrezzature della pesca sportiva, mentre per la prima volta ci sarà un’area dedicata ai gommoni e alle imbarcazioni attrezzate per la subacquea.
La novità dell’edizione 2004, anticipata rispetto agli altri anni, è l’Eudishow, il Salone delle attività subacquee, tra i più importanti eventi europei del settore. La scorsa edizione, il Salone ha visto 240 espositori e 40mila visitatori.
Quanto a Bo.Ma, quest’anno la mostra mercato può contare su 390 metri lineari di banchina e pontili, 5mila metri quadri di superficie disponibile tra il padiglione B, il tratto esterno della passeggiata a mare e la piazza del Mare. Ci saranno 112 espositori, 98 barche usate all’ormeggio e tre imbarcazioni carrellate, oltre a cento natanti nuovi; 65 le manifestazioni collaterali in calendario.