Rassegna stampa

Confindustria promuove la fiera su Second life

CATANZARO

I prodotti del Mediterraneo sbarcano nel mondo virtuale di Second Life. Il primo appuntamento con una fiera virtuale tematica si terrà a partire da venerdì, è stato promosso da Confindustria Catanzaro e sviluppato dalla società catanzarese Informatel: permetterà per un anno a espositori e visitatori di fare una visita virtuale agli stand della fiera.

Complessivamente saranno 65mila i metri quadrati di spazio a disposizione delle aziende che potranno esporre i loro prodotti in questa vetrina aperta sul mondo. Una fiera in cui si potrà esporre il meglio della produzione e dei servizi dell’area mediterranea: dai prodotti tipici all’artigianato tradizionale, ai servizi turistici, alla moda d’eccellenza. Al centro dell’area espositiva è stato previsto un Auditorum sferico che diventerà sede di forum, sessioni didattiche e incontri tematici. Ma soprattutto il luogo ideale dove aziende, istituzioni e produttori potranno presentare al meglio con linguaggio innovativo le eccellenze del mercato regionale. Tra gli espositori che hanno già aderito all’iniziativa oltre a Confindustria Calabria, Catanzaro e Vibo Valentia anche il Comune di Catanzaro, l’Ordine degli ingegneri, la Coldiretti e la Sacal, la società che gestisce l’aeroporto di Lamezia Terme.

Molte le imprese calabresi che presenteranno la loro produzione tra i padiglioni virtuali e che potranno, grazie alla piattaforma di Second Life, instaurare rapporti commerciali con clienti anche territorialmente molto lontani dalla Calabria. Ricco anche il programma degli eventi collaterali che si svolgeranno durante la fiera e che coinvolgerà direttamente anche gli espositori. Per promuovere questo evento gli organizzatori stanno presentando la Fiera virtuale un po’ dappertutto. «La presenza di Confindustria – dice il direttore di Confindustria Catanzaro, Dario Lamanna – da sempre attenta ai processi di innovazione, conferma la tendenza verso le logiche innovative sulle quali si deve basare il tessuto produttivo italiano ed in particolar modo quello calabrese. Le aziende potranno interagire con il proprio mercato grazie alla presenza di un ambiente interattivo e potranno incontrare persone, vendere prodotti reali, fare marketing e promozione con eventi, conferenze e product testing».



www.fierasl.eu

Il sito dove è possibile visitare la fiera su Second Life promossa dalla Confindustria di Catanzaro

LA FIERA VIRTUALE



L’iniziativa

La Fiera su Second Life stata promossa da Confindustria Catanzaro in collaborazione con la sede regionale dell’associazione degli industriali e con la Confindustria di Vibo Valentia. Supportano la manifestazione anche l’Ordine degli ingegneri, la Coldiretti e la Società per la gestione dell’aeroporto di Lametia Terme.

Come funziona

Su un’area virtuale di Second Life che si estende per 65mila metri quadrati saranno presenti numerose aziende calabresi: la fiera sarà inaugurata dopodomani ma gli stand (virtuali) saranno visitabili per un anno intero

Newsletter