
Com 2004, 3 giorni in fiera
Il marketing e la comunicazione d’impresa saranno protagonisti a Com 2004, in fiera a Vicenza, dal 18 al 20 novembre.
La prima novità di quest’edizione è proprio la data, visto che l’appuntamento fieristico di riferimento per il settore si svolgeva di solito in aprile. La scelta dello spostamento è stata dettata dalla considerazione che in questo periodo vengono generalmente realizzati i piani di marketing e tutta l’attività di pianificazione commerciale, visibilità e strategia aziendale.
I tre giorni di convegni, workshop e seminari sulla comunicazione sono rivolti agli operatori del mercato che cercano nuovi canali promozionali: per esempio, direttori commerciali e marketing, responsabili della pubblicità, delle relazioni esterne, degli uffici stampa.
Alla mostra-evento di quest’anno parteciperanno 40 aziende appartenenti a diversi rami settoriali, dalla pubblicità all’organizzazione di eventi, dalla consulenza marketing alla promozione e sponsorizzazione, dall’area Web alla multimedialità, senza tralasciare l’editoria specializzata.
Evento clou della rassegna sarà l’iniziativa “Due giorni per trovare lavoro”: la sfida è quella di scovare un’opportunità professionale nell’area commerciale per almeno il 70% dei candidati che si affideranno agli esperti in loco, utilizzando al massimo 16 ore di telefonate, e-mail o incontri.
Tra gli appuntamenti, da segnalare un incontro giovedì 18 mattina sui comportamenti etici dell’impresa come possibile fattore di competitività. Nel pomeriggio, un seminario rivolto alle Pmi con l’obiettivo di indicare nuovi approcci e motivazioni per superare la crisi. I nuovi modelli di comunicazione nell’ambito dei servizi professionali, la gestione del copywriting, la comunicazione nella grande distribuzione, gli investimenti sul territorio per rafforzare il legame con la clientela sono altri temi che caratterizzeranno la giornata di venerdì 19.